Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
nella scelta del notaio per una compravendita immobilare con mutuo quali sono i documenti/informazioni da comunicare per ottenere il preventivo?
Ho trovato anche un sito (NotaioFacile) che, dopo aver compilato il form, credo "spammi" ai vari notai in zona e faccia arrivare i vari preventivi; è così?

E' meglio utlizzare la prima strada (mail classica) o un quel servizio sopra citato?

Grazie!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fondamentalmente al notaio serve sapere se stai acquistando come "prima casa" o meno, se dovrai accedere ad un mutuo e nel caso di che importo sarà, e conoscere sia il valore catastale che quello commerciale dell'immobile (ovvero il prezzo di acquisto).

Puoi farti un'idea avvalendoti dei vari portali presenti sulla rete, ma meglio sarebbe se contattassi direttamente il notaio di persona.
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Cerca alcuni notai della tua zona, li contatti telefonicamente (di solito risponde una segretaria) e dici che invierai della mail per avere dei preventivi
Hanno bisogno di sapere se prima casa, l'importo del mutuo se richiesto, il prezzo della casa e le rendite catastali dell'immobile e dei vano accessori, garage cantine etc. Comunque con una telefonata ti diranno tutto. Il consiglio è provare prima con i notai più vicini e comodi da raggiungere, uno vale l'altro. Poi sceglierai quello che costa meno. Di solito rispondono via mail in un giorno o 2
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
nella scelta del notaio per una compravendita immobilare con mutuo quali sono i documenti/informazioni da comunicare per ottenere il preventivo?
Ho trovato anche un sito (NotaioFacile) che, dopo aver compilato il form, credo "spammi" ai vari notai in zona e faccia arrivare i vari preventivi; è così?

E' meglio utlizzare la prima strada (mail classica) o un quel servizio sopra citato?

Grazie!

Ciao,

Io ho fatto un giro di preventivi settimana scorsa, al Notaio per un preventivo serve sapere rendita catastale dell'immobile (la trovi sulla visura catastale),se fai il mutuo l'importo richiesto e soprattutto se acquisti una prima casa (molto importante) e il prezzo di acquisto.

In base all'importo il prezzo richiesto varia. A quanto ho capito sono due atti da pagare,quello di compravendita dell'immobile e quello dell'ipoteca sullo stesso (in genere pari al doppio del valore richiesto di mutuo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto