Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Proposta d'acquisto immobile senza vincolo rilascio Mutuo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="andrea1991" data-source="post: 658493" data-attributes="member: 80107"><p>intanto grazie a tutti per i suggerimenti, [USER=38424]@sgaravagli[/USER] grazie anche per dare un punto di vista dall'altra parte (venditore-AI).</p><p>Capisco perfettamente quello che dici è anche vero che da questa proposta vedo per tutti un vantaggio meno che per me, rogito al 31.10 (che per me va bene non ho fretta) ma se ci fosse reale fretta di vendere non penso che accetterebbero di buon grado chiudere definitivamente l'affare al 31.10.</p><p>Purtroppo immagino anche i personaggi che ci sono e che usano il vincolo al mutuo per cambiare idea e mi rammarico che per sti "furbi" poi persone che hanno intenzione reale di acquistare ci vadano di mezzo.</p><p>Come giustamente da te consigliato penso sia auspicabile controbilanciare il vincolo al mutuo.</p><p>Visto che da una parte si tutela solo venditore e agenzia e dall'altra si tutela solo me.</p><p>Proporrei:</p><p>- caparra di 5.000 euro alla firma della proposta (quota che perderei nel caso il mutuo non mi venga concesso).</p><p>- per tutelare l'agenzia invece accordarsi sua una quota da versare subito 1.000 / 1.500 e la restante parte all'ottenimento del mutuo.</p><p></p><p>Non so se un discorso del genere possa andare bene mi sembra che però cosi siano tutelati tutti (in realtà no perchè io mi sto tutelando solo nel non perdere 20.000 + 9.000 e rotti euro di commissione facendo cosi ne perderei comunque 6.000/6.500 se il mutuo non venisse accettato).</p><p>Però almeno penso che si percepisca che la volontà d'acquistare sia reale tanto da mettere avanti del denaro con il rischio poi di perderlo (il cambio idea non vale 6.500 euro ).</p><p>Poi ricor che l'ottenimento del mutuo dipende dalla banca è il perito della banca che valuta l'immobile.</p><p>Io ho avuto un parere di fattibilità positivo in base al mio reddito che già di per se non è vincolante in più l'immobile non è mai stato esaminato.</p><p>Esce il perito e mi valuta la casa 170.000 euro a fronte di 190.000 avrei colpa io di questo? si potrebbe eventualmente aggiungere la clausola che per lo meno se la perizia non è conferme al valore d'acquisto la proposta decade. (questa so già che non l'accetteranno mai)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrea1991, post: 658493, member: 80107"] intanto grazie a tutti per i suggerimenti, [USER=38424]@sgaravagli[/USER] grazie anche per dare un punto di vista dall'altra parte (venditore-AI). Capisco perfettamente quello che dici è anche vero che da questa proposta vedo per tutti un vantaggio meno che per me, rogito al 31.10 (che per me va bene non ho fretta) ma se ci fosse reale fretta di vendere non penso che accetterebbero di buon grado chiudere definitivamente l'affare al 31.10. Purtroppo immagino anche i personaggi che ci sono e che usano il vincolo al mutuo per cambiare idea e mi rammarico che per sti "furbi" poi persone che hanno intenzione reale di acquistare ci vadano di mezzo. Come giustamente da te consigliato penso sia auspicabile controbilanciare il vincolo al mutuo. Visto che da una parte si tutela solo venditore e agenzia e dall'altra si tutela solo me. Proporrei: - caparra di 5.000 euro alla firma della proposta (quota che perderei nel caso il mutuo non mi venga concesso). - per tutelare l'agenzia invece accordarsi sua una quota da versare subito 1.000 / 1.500 e la restante parte all'ottenimento del mutuo. Non so se un discorso del genere possa andare bene mi sembra che però cosi siano tutelati tutti (in realtà no perchè io mi sto tutelando solo nel non perdere 20.000 + 9.000 e rotti euro di commissione facendo cosi ne perderei comunque 6.000/6.500 se il mutuo non venisse accettato). Però almeno penso che si percepisca che la volontà d'acquistare sia reale tanto da mettere avanti del denaro con il rischio poi di perderlo (il cambio idea non vale 6.500 euro ). Poi ricor che l'ottenimento del mutuo dipende dalla banca è il perito della banca che valuta l'immobile. Io ho avuto un parere di fattibilità positivo in base al mio reddito che già di per se non è vincolante in più l'immobile non è mai stato esaminato. Esce il perito e mi valuta la casa 170.000 euro a fronte di 190.000 avrei colpa io di questo? si potrebbe eventualmente aggiungere la clausola che per lo meno se la perizia non è conferme al valore d'acquisto la proposta decade. (questa so già che non l'accetteranno mai) [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Proposta d'acquisto immobile senza vincolo rilascio Mutuo
Alto