Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Agenti Immobiliari
Esercitare la Professione di Agente Immobiliare
Qual'è il franchising che meglio consente di essere una professionista?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="sacchetti" data-source="post: 69459" data-attributes="member: 15560"><p>Buon giorno a tutti,</p><p>sono un "giovanissimo" del forum al quale mi sono iscritto dopo le segnalazioni dell'amica Procicchiani.</p><p></p><p>Ho letto con interesse le vostre osservazioni circa l'applicazione del rapporto commerciale in franchising nel settore dell'intermediazione immobiliare, interesse "professionale" in quanto sono socio-fondatore di un franchising per amministratori di condominio.</p><p></p><p>Il mio parere personale circa il franchising nell'intermediazione immobiliare è che i franchisor in Italia hanno ottenuto ottimi risultati nella notorietà del brand, buoni risultati nella formazione (anche se un po' troppo PNL...) e risultati scadenti nei servizi offerti (se ci sono).</p><p></p><p>Ho osservato situazioni completamente diverse nei competitor europei, in particolare in Francia, dove il "contenuto servizio" è predominante.</p><p></p><p>Non a caso le agenzie in Francia sono veri e propri "sportelli di servizi immobiliari"; è evidente da come si presentano che pongono grande attenzione al "servizio", e quindi "spingono" le locazioni (anche con prodotti finanziari e assicurativi innovativi, almeno per noi.....) e la gestione.</p><p></p><p>Dal nostro punto di vista aziendale i francesi sono stati un riferimento ispiratore: sviluppando la rete di amministratori condominio sviluppiamo una rete di "sportelli di servizi" (l'amministratore è per sua natura, prima di tutto, fornitore di servizi). Su questa "rete di sportelli di servizi per i condomini" facciamo interagire, con preparazione e professionalità ben distinte, attualmente i servizi di intermediazione immobiliare e creditizia e i servizi assicurativi, ma domani....... </p><p></p><p>Servizi che riusciamo ad erogare con costi contenuti sfruttando le sinergie.........</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sacchetti, post: 69459, member: 15560"] Buon giorno a tutti, sono un "giovanissimo" del forum al quale mi sono iscritto dopo le segnalazioni dell'amica Procicchiani. Ho letto con interesse le vostre osservazioni circa l'applicazione del rapporto commerciale in franchising nel settore dell'intermediazione immobiliare, interesse "professionale" in quanto sono socio-fondatore di un franchising per amministratori di condominio. Il mio parere personale circa il franchising nell'intermediazione immobiliare è che i franchisor in Italia hanno ottenuto ottimi risultati nella notorietà del brand, buoni risultati nella formazione (anche se un po' troppo PNL...) e risultati scadenti nei servizi offerti (se ci sono). Ho osservato situazioni completamente diverse nei competitor europei, in particolare in Francia, dove il "contenuto servizio" è predominante. Non a caso le agenzie in Francia sono veri e propri "sportelli di servizi immobiliari"; è evidente da come si presentano che pongono grande attenzione al "servizio", e quindi "spingono" le locazioni (anche con prodotti finanziari e assicurativi innovativi, almeno per noi.....) e la gestione. Dal nostro punto di vista aziendale i francesi sono stati un riferimento ispiratore: sviluppando la rete di amministratori condominio sviluppiamo una rete di "sportelli di servizi" (l'amministratore è per sua natura, prima di tutto, fornitore di servizi). Su questa "rete di sportelli di servizi per i condomini" facciamo interagire, con preparazione e professionalità ben distinte, attualmente i servizi di intermediazione immobiliare e creditizia e i servizi assicurativi, ma domani....... Servizi che riusciamo ad erogare con costi contenuti sfruttando le sinergie......... [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Agenti Immobiliari
Esercitare la Professione di Agente Immobiliare
Qual'è il franchising che meglio consente di essere una professionista?
Alto