Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Sentenza n. 18135 del 16/09/2015
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="dattilopro" data-source="post: 504594" data-attributes="member: 66464"><p>Salve, nell'agosto 2013 ho acquistato un immobile in edilizia convenzionata ai sensi artt. 7 e 8 della legge 1977.</p><p>Mi sono rivolto ad una agenzia e poi al notaio da me scelto quale parte compratrice.</p><p>Nessuno dei 2 mi ha sottoposto il regime particolare a cui è sottoposto l'immobile e non mi hanno fatto visionare ne la convenzione ne i vincoli da rispettare da parte del venditore.</p><p>Mi accorgo solo oggi di aver pagato una cifra di molto superiore al valore massimo consentito al venditore.</p><p>Nell'atto di cv non viene menzionato se il venditore ha svincolato l'immobile e si dice solo che nel redigerlo si è tenuto conto di quanto scritto nel rogito di prima cessione con gli obblighi e vincoli annessi.</p><p>Mi dicono di una sentenza della cassazione del 2015 che riordina tutta la materia e che l'atto può essere considerato nullo per la parte eccedente quella stabilita dalla convenzione.</p><p>Altresì mi informano che lo svincolo doveva essere inserito nel mio atto e me ne si doveva dare notizia in quella sede con il conseguente calcolo effettuato come da convenzione.</p><p>Vorrei quindi capire se mi posso rivalere contro il venditore per la parte eccedente il prezzo e se c'è responsabilità anche di notaio e agenzia immobiliare.</p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dattilopro, post: 504594, member: 66464"] Salve, nell'agosto 2013 ho acquistato un immobile in edilizia convenzionata ai sensi artt. 7 e 8 della legge 1977. Mi sono rivolto ad una agenzia e poi al notaio da me scelto quale parte compratrice. Nessuno dei 2 mi ha sottoposto il regime particolare a cui è sottoposto l'immobile e non mi hanno fatto visionare ne la convenzione ne i vincoli da rispettare da parte del venditore. Mi accorgo solo oggi di aver pagato una cifra di molto superiore al valore massimo consentito al venditore. Nell'atto di cv non viene menzionato se il venditore ha svincolato l'immobile e si dice solo che nel redigerlo si è tenuto conto di quanto scritto nel rogito di prima cessione con gli obblighi e vincoli annessi. Mi dicono di una sentenza della cassazione del 2015 che riordina tutta la materia e che l'atto può essere considerato nullo per la parte eccedente quella stabilita dalla convenzione. Altresì mi informano che lo svincolo doveva essere inserito nel mio atto e me ne si doveva dare notizia in quella sede con il conseguente calcolo effettuato come da convenzione. Vorrei quindi capire se mi posso rivalere contro il venditore per la parte eccedente il prezzo e se c'è responsabilità anche di notaio e agenzia immobiliare. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Sentenza n. 18135 del 16/09/2015
Alto