TeamAndre

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno staff
Vorrei capire e possibilmente riavere il mio account precedente “Andrea Santagostino”
Mi sono collegato recentemente dopo vari mesi di inutilizzo e una volta inserite le credenziali esce il messaggio “sei stato bandito dal forum”
Eppure non ho fatto nulla per farmi bannare, forse perché non mi collegavo da tempo?
Vorrei un chiarimento grazie
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Andrea se il sistema ti ha bandito senza apparente motivo è successo che la tua email è stata compromessa da hackers, oppure è stata utilizzata per scopi commerciali non leciti.
Ti consiglio di cambiare password e di attivare l'autenticazione a due fattori.

Purtroppo la nostra è una generazione digitalmente neonata, preda di molteplici minacce.
 

TeamAndre

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie
Ciao Andrea se il sistema ti ha bandito senza apparente motivo è successo che la tua email è stata compromessa da hackers, oppure è stata utilizzata per scopi commerciali non leciti.
Ti consiglio di cambiare password e di attivare l'autenticazione a due fattori.

Purtroppo la nostra è una generazione digitalmente neonata, preda di molteplici minacce.
ok, peccato non riaverlo più, utilizzerò questo nuovo, in ogni caso dubito sia stata compromessa da hacker, è una Gmail aziendale e in caso di tentativi di manomissione sarei stato avvisato.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
in ogni caso dubito sia stata compromessa da hacker, è una Gmail aziendale
Sono le più hackerate sul pianeta, chiedilo a qulasiasi esperto IT aziendale. Anzi sono sorpreso usiate gmail in azienda a dire il vero.
in caso di tentativi di manomissione sarei stato avvisato.
Ni. Dipende dall'uso che ne fanno gli hacker. Di solito le usano per spammare da mittenti "sani" a mittenti "sani", in questo modo creano miliardi di falsi negativi in pochi giorni all'insaputa dei malcapitati. Ti sarà accaduto di ricevere una mail pubblicitaria da un tuo amico che non te l'ha spedita. E' solo una delle centinaia di possibilità che si hanno rubando dati e password in giro per il pianeta. Sai quando leggi "rubata banca dati di tal azienda"? Ecco i dati vengono venduti nel dark web e ceduti e riceduti e usati per furti di identità, scambi, spam, e attacchi malevoli. Questo se non sei nessuno. Ci sono anche aziende che li comprano in sedi dove non vigono alcune leggi sulla privacy e li "lavano" per poter poi essere ceduti sui mercati come il nostro. Insomma è un mondo... quindi quello che ti è capitato non solo è assai comune, ma non è nemmeno niente di che. Però la password cambiala e usane una inedita per ogni account che crei su internet.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto