1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matrixenon

    matrixenon Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Franz ho 27 anni, abito in provincia di Ravenna, e sono un nuovo iscritto.
    Innazitutto voglio confessare la mia ignoranza quasi totale in urbanistica, edilizia e quant'altro e vorrei proporvi un quesito.

    A giugno dovrei andare ad abitare in un monolocale che sto acquistando composto sostanzialmente da un locale con adiacente, un ampio terrazzo.

    Mi chiedo, essendo questo già allestito con pergolato come potete vedere in foto: è possibile senza chiedere ricevere fastidi o lamentele di alcun tipo coprire sopra e magari anche sul lato sinistro (dove ci sono finestre di appartamenti altrui) con coperture quali tendaggi, legno od altro?

    H7B6XV9.jpg

    Se non fosse possibile, a chi dovrei chiedere autorizzazioni e benestare?

    Il contesto è: una corte interna con 6 (o meno) unità abitative.

    Grazie per una risposta

    Buona domenica :)
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Per realizzare quello che hai descritto occorrono, senza considerare la natura cronologica dell'elenco ma la contestualità delle varie autorizazioni:
    condominiale, dia comunale se trattasi di materiali facilmente asportabili sia per le pareti che per la copertura, il tutto se è previsto dal regolamento condominiale e comunale. Ciao Salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina