lorenza cosmi

Membro Attivo
Privato Cittadino
buonasera a tutti
vorrei mettere in vendita un mio immobile con causa in corso con il proprietario sopra il mio appartamento per terrazzo aggettante ammalorato .Ha una veranda condonata con lavanderia e si notano delle macchie giallastre come se ci fosse una perdita di acqua con conseguente lieve distacco della soletta . Il propietario ha detto che assolutamente non eseguirà nessun lavoro e di non disturbarlo assolutamente più.
Questo è il motivo della mia denuncia .
L'avvocato mi ha già detto che sarà una causa molto lunga .
Attualmente l'appartamento è locato a due ragazze che lasceranno l'immobile a settembre .
Secondo la vostra esperienza è meglio darlo in locazione fino alla conclusione della causa ?
Temo che venga svalutato con una causa in corso e che sia difficile trovare acquirenti per un appartamento con pendenza legale .
grazie a chi mi può rispondere
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
buonasera a tutti
vorrei mettere in vendita un mio immobile con causa in corso con il proprietario sopra il mio appartamento per terrazzo aggettante ammalorato .Ha una veranda condonata con lavanderia e si notano delle macchie giallastre come se ci fosse una perdita di acqua con conseguente lieve distacco della soletta . Il propietario ha detto che assolutamente non eseguirà nessun lavoro e di non disturbarlo assolutamente più.
Questo è il motivo della mia denuncia .
L'avvocato mi ha già detto che sarà una causa molto lunga .
Attualmente l'appartamento è locato a due ragazze che lasceranno l'immobile a settembre .
Secondo la vostra esperienza è meglio darlo in locazione fino alla conclusione della causa ?
Temo che venga svalutato con una causa in corso e che sia difficile trovare acquirenti per un appartamento con pendenza legale .
grazie a chi mi può rispondere
Non con una causa in corso ma con proprietario simpatico come lo hai tu sicuramente .d'altronde se vuoi liberartene devi abbassare il prezzo
 

lorenza cosmi

Membro Attivo
Privato Cittadino
lasciamo da parte il proprietario simpatico , forse ha demenza senile vista l'età.
per cui mi confermi che l'immobile perde valore per la causa in corso, giusto?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Secondo la vostra esperienza è meglio darlo in locazione fino alla conclusione della causa ?
Temo che venga svalutato con una causa in corso e che sia difficile trovare acquirenti per un appartamento con pendenza legale .
grazie a chi mi può rispondere
Anche affittandolo avresti dei problemi. Affittato o venduto, perderesti comunque dei soldi.

Un buon Avvocato dovrebbe riuscire a far intervenire un CTU presto (tramite il Tribunale) visto che così l'immobile potrebbe essere inabitabile.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
grazie mille , mi confronto con l'avvocato .
preferisco a questo punto aspettare sentenza , non ho proprio voglia di grane .
Non si tratta di grane ,si tratta di informare l'acquirente e di fare uno sconto se necessario .se aspetti la sentenza ,la casa la vendono i tuoi nipoti .per il primo grado se va bene passano ottimisticamente 2 anni e non è detto che se la vinci il vicino la rispetti .non si va in carcere per queste fesserie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto