Nuovi messaggi profilo

Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
Sono Daniela Vaira , Ambassador Manager Marketing Web Marketing e vendita presso Polo Multimodal Pecèm e Polo Swiss. Il mio lavoro è quello di portare le persone a conoscenza di questo grande progetto immobiliare situato in Brasile, nella zona appunto del porto di Pecèm. Siamo alla ricerca di investitori e di collaboratori.

il nostro sito

www.infopolopecem.com
Buongiorno. Essendo proprietario di un immobile al 50% con la mia ex coniuge.Volevo un consiglio per quanto riguarda un eventuale acquisto di un immobile come prima casa, anziche' come seconda casa. Cosa mi consigliereste ? Grazie
Angelux
Angelux
DEVI aprire una discussione, qui non ti risponderà nessuno
Buonasera! Scusate il disturbo ma mi sono cimentata oggi, per la prima volta, con il software RLI. Affitto di una malga. Terreni più baite.
Se seleziono la tipologia di contratto S2 devo inserire tutti i terreni come pertinenze anche se non lo sono?
La malga è comunale e il conduttore (affittuario) ha una partita IVA speciale .
Devo spuntare soggettività IVA solo per il conduttore?
Grazie a tutti
Salve a tutti e grazie a questo forum volevo chiedere una domanda se è possibile? ... io ho fatto un contratto di sei mesi con un agezia immobiliare .. il contratto è scaduto il giorno 4 di marzo oggi 6 marzo mi chiama e mi dice che ha una proposta di un cliente che già aveva visto l'immobile. Ha offerto quanto pattuito da contratto posso rifiutare ? O devo pagare la penale?
P
Pepticdandy
Salve no. C'era la spunta sull'opzione "sarà risolto a tutti gli effetti". Il problema è che ho perso il lavoro e sono incerto per quanto riguarda l' acquistare una nuova casa. Lui sostiene che dovrei pagare la penale perché il cliente ha visto l'immobile durante il mandato ma la sua offerta è pervenuta il giorno dopo la scadenza del mandato.
francesca63
francesca63
Premesso che bisognerebbe leggere quanto firmato, in genere la penale è dovuta solo se la proposta a prezzo arriva durante il periodo dell'incarico.
Quindi niente penale.
Apri la discussione , così riceverai altre risposte.
miciogatto
miciogatto
Se il problema è la perdita del lavoro, a maggior ragione io venderei per stare liquido senza acquistare di nuovo e cercando un affitto.
Buongiorno volevo sapere se già nel 2017 e stato dato autorizzazione a vendere dal giudice per persona interdetta , e poi la vendita non è andata a buon fine,bisogna rifare una nuova richiesta di autorizzazione per la vendita per altri aquirenti ?
francesca63
francesca63
Probabilmente si, soprattutto se sono cambiate le condizioni della vendita.

Guarda che stai scrivendo ad un utente che non è attivo dal 2010.
Apri una discussione.
Salve a tutti io ho avuto un esperienza alquanto negativa con un assistente immobiliare che collabora con un franchising de gruppo remax in Abruzzo
Dopo avergli affidato il mandato in esclusiva per l'affitto di un mio immobile con la cedolare secca al 10% dopo aver concluso la trattativa e pagato la 1mensilita+IVA il costo per l'asseverazione dopodiché voleva 167 per rinviare il modulo rli per la risoluzione?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione ( funzione in alto a sinistra), qui non legge nessuno o quasi.
Salve ho avuto una proposta di acquisto tramite agenzia con caparra di 2000 con acquisto subordinato al mutuo con scadenza 29 febbraio. In data 20 febbraio mi è stato detto che gli acquirenti non volevano più procedere visto che stava per passare un mutuo al 95%e pensavano di non farcela. Mi chiedo dopo aver perso con loro cinque mesi non mi spetta almeno l incasso della caparra?
  • Mi Piace
Reazioni: RobertodaBangkok
Lazaccar
Lazaccar
Non si menziona nella proposta un ritiro da entrambe le parti non avrei mai pensato ad una cosa simile invece mi è successa 😒
TensioneLeone
TensioneLeone
Questo è il motivo per cui mi rifiuto di raccogliere proposte subordinate al mutuo
francesca63
francesca63
Bisogna leggere la condizione; tecnicamente forse non avrebbero potuto ritirarsi come se niente fosse, ma ila cosa peggiore è che l'agente avrebbe dovuto spiegarti ben benino cosa significa una proposta subordinata al mutuo.
Buongiorno a tutti ho bisogno di una informazione:
per la cancellazione di una Ipoteca giudiziale ultraventennale non rinnovata si applica anche la procedura semplificata ex art.40 bis TUB? grazie in anticipo per la risposta! Saluti Diego
miciogatto
miciogatto
Se l'ipoteca non è stata rinnovata non ti serve cancellarla. Comunque no, la Bersani si applica solo ai mutui, quindi solo per ipoteche volontarie. Nei casi previsti.
Buonasera Vi spiego il mio caso: ho visionato un immobile tramite un procacciatore di affari/assistente di una agenzia immobiliare (questi non mi ha avvisato di non essere un agente immobiliare ma l'ho saputo da terzi e me ne sono accorta anche xkè non aveva le chiavi della casa da fare visionare ma ogni volta si presentava con lui il proprietario).
è dovuta la provvigione o Posso trattare dirett col proprietario?
francesca63
francesca63
E' dovuta la provvigione all'agenzia, se comprerai quella casa.
Il fatto di non avere le chiavi non significa nulla, non tutti i proprietari le danno all'agenzia, e preferiscono essere presenti.


Apri una discussione, qui non leggono in molti.
Buona sera avvocato, ho costruito una casa prima del matrimonio cointestata con mia moglie, ma il mutuo è stato intestato solo a me perché lei non lavorava. Adesso che siamo in separazione giudiziale, con una bimba di 3 anni la casa sarà assegnata a lei e io dovrò pagare l’intero mutuo. C’è qualcosa che si può fare per fare in modo che lei paghi metà mutuo? Lei è solo datrice di ipoteca. Grazie
Salve a tutti mi chiamo Roberto e vi ringrazio per avermi accettato. Una domanda ma se ho un quesito da esporre come devo fare? Grazie saluti
francesca63
francesca63
Dovrai aprire una nuova discussione, funzione che trovi in alto a sinistra, nella banda blu, dopo "forum" e "servizi".
Massicuta
Massicuta
Grazie
Buongiorno e saluti.
Sto attingendo a piene mani dai suoi suggerimenti, e volevo ringraziarla per questo.
In particolare sono due giorni che mi sono trasferito a Roma e sto lavorando sull'acquisizione di immobili, venendo da una realtà dove per ogni compratore ci sono 100 immobili in vendita.
Buongiorno Alby, ho visto il tuo messaggio sull'affitto per la cittadinanza, vorrei sapere se hai affittato la proprietà ai brasiliani e come è stata l'esperienza. Grazie mille.
Buongiorno ho bisogno un consiglio urgente per l’acquisto di una casa all’asta senza abitabilitá, la casa é al rustico finita al 50%, ho girato tante banche e non trovo una che può darci il mutuo, per il fatto che la casa manca di agibilità. Qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza puo dirmi una banca che da un mutuo di questo tipo?? No intesa, No Ubi, no BiperBanca
Aiutatemi stiamo impzzendo
francesca63
francesca63
Non mi pare realistico pensare che una banca finanzi un'immobile simile.
Non spieghi se te la sei aggiudicata , o deve ancora esserci l'asta.
In ogni caso qui non legge nessuno, devi aprire una nuova discussione, spiegando meglio, se vuoi risposte.
M
MartinaAlessandro
No l’asta é tra un mese, e vorrei trovare una soluzione per poterla acquistare..... comunque scrivo perché non riesco ad aprire una discussione mi da Errore.....

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
giac77 ha scritto sul profilo di Formatore Agenti.
Buongiorno, volevo sapere se ancora organizza delle lezioni online via skype o whatsapp e quale è il costo. Grazie
Alto