Bagudi
Punteggio reazioni
18.885

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno. Volevo sapere se agenzia può chiedere quanto vuole?
    Dovrebbe essere 3%, ma mi hanno detto al di sotto di 100 mila chiedono la stessa cifra.
    Bagudi
    Bagudi
    In genere, per cifre di vendita basse si chiede una mediazione forfettaria.
    Non c'è alcun limite fisso.
    Buongiorno. Ho avuto la fine dell'istruttoria con parere favorevole ed è passata al deliberante ed è in lavorazione. Significa che dopo passiamo all'ultima fase?
    Bagudi
    Bagudi
    In genere sì.
    I
    Ilenia82
    Si noi abbiamo avuto un problema di enfiteusi della casa. Abbiamo portato la ricevuta della richiesta al catasto. Altrimenti dicevano non potevano Andare avanti con l'ipoteca e la stipula del mutuo. Mi dicevano che dobbiamo firmare ma cosa??
    Bagudi
    Bagudi
    Non mi è mai capitato.
    Apri una discussione e vediamo se qualcuno sa districarsi.
    Ciao, quando sono uscito da questo luogo, qualche anno fa, c'erano circa 41.000 persone che seguivano, era anche parecchio diverso, ora come stò vedendo quasi il doppio, mi sento come positivamente di nuovo attratto da questo mondo di immobilio.:)
    Bagudi
    Bagudi
    E noi ne siamo contenti ! :innamorato:
    U
    Buongiorno, ho chiesto la cancellazione dell'account e questo risulta in sospeso (doveva essere cancellato questa mattina) Come mai? Saluti e scusi per il disturbo
    U
    mi scuso messaggio duplicato ad un altro utente dello staff (stessa domanda). Per questo la cancello. Saluti
    I
    ILIO
    Buonasera. Posso detrarre interessi mutuo seconda casa ?
    Ciao Bagudi
    in che modo posso contattarti in privato per la questione inerente agli sviluppi che ha avuto la revoca formale della proposta d'acquisto a cui hai risposto? Saluti
    TensioneLeone
    TensioneLeone
    Potresti comunicarmelo anche a me che stavo seguendo con interesse la discussione?
    Grazie
    Bagudi
    Bagudi
    Perchè non mi interpelli sul forum nella discussione ? Così intanto capisco di cosa stiamo parlando e può essere comunque utile anche ad altri... Che ne dici ?
    N
    ngrz
    fatto!
    Salve, in riferimento al post aul forum le chiedo a le che mi sembra molto preparata, se volessi fare una proposta di acquisto vincolata alla vendita del mio immobile come dovrebbe essere formulata? C e una modulo prestampato da seguire? Per quanto riguarda la caparra in che modo “metterla” per non perderla qualora poi non riuscissi a vendere?
    Bagudi
    Bagudi
    Noi preferiamo sempre che le discussioni siano pubbliche, perchè possono interessare altri utenti.
    Non ci sono formule pre-stampate e ti consiglio di farti seguire da qualcuno, perchè gli sbagli nel faidate si pagano...
    Salve chiedo scusa, posso farle una domanda sulla questione espressa in precedenza? Visto che è un’agente e potrebbe darmi un parere disinteressato
    Bagudi
    Bagudi
    Che domanda ?
    A
    alice11
    Dunque lei mi ha detto “Se l'abuso (se c'è) non è sanabile non perdi niente perchè devono restituirti la caparra e non paghi l'agenzia.” La mia domanda è questa io ho visto e deciso di fare una proposta per l’appartame anche per La veranda che fa da seconda entrata. Quindi se sanabile con l’abbattimento non mi servirebbe più. Incorrerei sempre in qualcosa?
    Il discorso è un altro, se sulla convenzione è riportato il prezzo massimo di cessione al mq Sc, perché devo andare al comune per richiederlo?
    n3m3six78
    n3m3six78
    Perché ogni anno il prezzo viene aggiornato . Ricorda che il documento che rilascia il comune vale 90 giorni alla scadenza , se non fai il rogito ,dovrai chiederne un altro
    Buonasera ho un quesito da porle in merito all'edilizia convenzionata L.R 25/11/2002:
    Il notaio può stipulare senza che il venditore presenti attestazione rilasciata dal comune del prezzo massimo di cessione, ma, inserendo suddetto prezzo calcolato come riportato da convenzione?
    Bagudi
    Bagudi
    I comuni spesso non rilasciano il calcolo, tanto è vero che io faccio da 30 anni per il Comune di Bologna, molti comuni della provincia e quasi tutti i notai, i calcoli dell'aggiornamento.
    n3m3six78
    n3m3six78
    I comuni danno il prezzo massimo al mq. Nel mio caso un architetto iscritto all'albo ha fatto poi il totale. (Dopo tanto penare con la banca). Il comune non fa calcoli ma trasmette solo una tabella
    Bagudi
    Bagudi
    Ogni comune fa storia a sè.
    Buonasera, è possibile inserire annunci di vendità di proprietà oppure rapporti di collaborazione per cantieri o compromessi?
    Bagudi
    Bagudi
    No, da <Regolamento non è possibile.
    Buongiorno ho bisogno di fare delle domande visto che è di competenza. Però ci si può sentire in privato?
    Bagudi
    Bagudi
    Può chiamarmi al 335/12.32.487, se vuole.
    Buongiorno,vorrei porre una domanda,
    Dovrei acquistare un appartamento costruito in edilizia convenzionata (con scadenza convenzione 2023) con un prezzo massimo a rogito di 140 ma la richiesta è 170, le 30 restanti faremo scrittura privata per migliorie interne.
    è lecito e legale ?
    Grazie mille
    Andrea
    Bagudi
    Bagudi
    Ti ho risposto nel 3D.
    Ciao
    Buongiorno,
    non potendo intestarmi una casa e non avendo nessun prestanome fidato,
    esiste un altro metodo per acquistare un immobile?
    Bagudi
    Bagudi
    Direi di no, in prima battuta.
    Però potresti fare una discussione pubblica per vedere se qualcuno ha qualche idea
    C
    CATAHOME
    Giusto! Lo faccio subito... Thanks
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera,chiedo a voi per avere riscontri,sono proprietaria di un appartamento situo a piano terra con giardino a uso esclusivo,ho deciso di mettere del prato sintetico sia per una questione di praticità sia perche il giardino non sarebbe mai diventato giardino avendo terreno completamente bruciato e in più con tane di topi e blatte,i condomini anzi uno solo si è lamentato che non posso farlo! È vero o no?
user999999 ha scritto sul profilo di eldic.
Ciao, ho letto i tuoi commenti sul mio post e devo dire che mi sei sembrata la persona più lucida e comprensiva della mia situazione. Secondo te, con i dati che ti ho fornito, faccio bene a chiamare per informarmi? cosa mi devo aspettare per le risposte? cosa chiederesti?
Alto