Nuovi messaggi profilo

Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
R
Rosita1985
È stato già fatto un compromesso a maggio sto aspettando ancora di fare l'atto
francesca63
francesca63
Se apri una nuova discussione e spieghi un po’ di più la situazione è meglio.
Se hai già firmato un compromesso, ci sarà scritta una data entro la quale fare l’atto di vendita dal notaio.
L’inserzione dell’immobile può essere che venga tolta solo a vendita conclusa, magari adesso ci sono ancora dubbi che l’atto non si faccia.
Come ho detto sopra, spiega meglio.
  • Mi Piace
Reazioni: Bagudi
Vorrei porre un quesito agli esperti. Sono proprietario di un modesto terraneo cat.C/3. Mi viene richiesta la locazione da parte di un potenziale conduttore che vorrebbe usarlo come deposito e/o vendita di fotocopiatrici , calcolatrici etc. Io ho chiarito che nel contratto avrei specificato l'uso esclusivo del cespito in base alla C/3. Si può fare? A cosa si va in contro sia il locatore che il conduttore?
Bagudi
Bagudi
Apri una discussione sul forum.
G
gamdom
Bagudi che vuoi dire aprio la discussione sul Forum? l'ho già fatto ponendo il quesito ma nessuno mi risponde. Forse a nessuno è capitato prima ?
Bagudi
Bagudi
Non hai aperto una discussione pubblica.
Vai su forum in alto a sinistra, scegli la directory in cui porre il quesito e apri la discussione.
buona serata
Conduco in locazione un immobile che,insieme a tanti altri,alla morte della proprietaria è stato ereditato da oltre 10 eredi sparsi un po' dovunque.Alla seconda scadenza mi è giunta una disdetta per finita locazione da parte dell'avvocato figlia di un coerede e firmata solo dalla stessa.
Mi chiedo:una disdetta senza alcuna firma degli eredi è corretta?
Devi vendere casa a Milano e vuoi dei consigli gratuiti e senza impegno? Fammi pure le tue domande adesso! Sarò felice di darti una mano.
Ciao Francesca, avevo aperto una discussione sui miei genitori che vogliono donare in vita 3 appartamenti ai 3 figli..per non avere sorprese in futuro la soluzione migliore mi sembra accettare la donazione della nuda proprietà..i miei dubbi su tale scelta sono dovuti al fatto se la nuda proprietà si deve dichiarare sul 730 e se fa aumentare l'ISEE del nucleo familiare; grazie in anticipo
francesca63
francesca63
la nuda proprietà non va dichiarata sul 730, non si devono pagare imposte statali né IMU, ma sono sempre dovute le spese di manutenzione straordinaria che dovessero essere necessarie.
Anche per l'isee non dovrebbero esserci problemi, poiché la nuda proprietà non lo fa aumentare.
Ho un problema con i parenti dell'ultimo conduttore in quanto è decesso per corona virus, è stato chiuso il contratto di affitto ma ci sono i suoi effetti personali in cantina. Io ho avvisato per raccomandata gli eredi di venire a ritirare gli effetti personali del defunto, dando un termine per il ritiro. Sono passati 15 giorni dal mio avviso, ma non ho ricevuto risposta. Come posso agire in merito alla mia richiest?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione ( funzione in alto a sinistra); qui non legge nessuno
e possibile mettere una clausola che mi permette di subaffittare l immobile nel preliminare di compravendita?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione ( funzione in alto a sinistra), qui non legge nessuno.
E spiega meglio, perche non è chiaro cosa vuoi fare. Anzi, sembra strano.
appartamento in affitto con contratto 4+4.primi 4 scaduti ad ottobre 2019 rinnovato ad ottobre 2023.proprietario vuole vendere ed essendo x lui difficile con me dentro mi chiede se trova un acquirente di recedere consensualmente con un preavviso di 4 mesi.Vuole che io firmi una lettera in cui mi impegno a fare questa cosa. potrei anche accettare ma vorrei chiedere una buona uscita. posso esigerla e in che misura
francesca63
francesca63
Premesso che hai diritto a stare lì fino a scadenza contratto, la richiesta è lecita, e puoi chiedere una buona cifra. Però la scrittura privata che dovresti firmare deve essere scritta bene, in modo da non trovarti in difficoltà.
Apri una nuova discussione
francesca63
francesca63
Prima di firmare qualunque cosa, fai leggere a professionista di fiducia, per evitare che una virgola fuori posto ti vincoli a qualcosa di penalizzante.
cristian casabella
cristian casabella
Aggiungo...inizia a cercarti già un'altra abitazione e se la trovi, fai subito la tua richiesta al proprietario. Fossi in te non aspetterei che lui trovi un acquirente e mi muoverei in anticipo...
Ciao Max. Grazie per le spiegazioni molto chiare. Sto traducendo un Tavolore in inglese. Ho due domande: va bene "annual sequence number" per GN (giornal numero)? e invece per il piombo? Sai quale sia l'espressione in inglese? Grazie!
Buongiorno,
Vorrei un informazione in merito ad una compravendita, ilMa Ottobre 2019 ho messo in mano ad un’agenzia il mio appartamento firmando l’esclusiva, a distanza di 7 mesi ho trovato da venderlo a mia cugina permutando un’altra casa di pari valore, pagare la provvigione all’agenzia anche se non è entrata in nessun modo in merito alla trattativa?
francesca63
francesca63
Sarebbe megli aprire nuova discussione, qui leggono in pochi.
Fino a che c’è esclusiva, se vendi privatamente dovrai pagare la penale prevista.
Se non trovano un cliente prima , puoi aspettare la fine dell’esclusiva e vendere a tua cugina dopo la scadenza, senza dover pagare nulla all’agenzia.
buongiorno a tutti devo chiudere fiscalmente un condominio in quanto acquistato per intero da una societa come devo fare?
immobile visionato da cliente con mandato scaduto Dell’agenzia, conseguente offerta con caparra. Rifiutata perché bassa, Non so l’identità dell’acquirente. Dopo 3 mesi mi contatta l’acquirente per la compravendita da Facebook. Devo qualcosa all’agenzia?
francesca63
francesca63
Si; se era lo stesso che ha visto casa con agenzia, dovete le provvigioni entrambi.
Come fai a non sapere l'identità dell'acquirente, se avevi ricevuto proposta scritta ?
Il friulano
Il friulano
perchè all’agenzia era scaduto il mandato, ci ha dato un report delle visite che però per La privacy erano incomplete. La coppia interessata ha fatto sì una proposta ma quando l’agente è venuto a proporcela, probabilmente prima di sottoporcela avrebbe voluto una estensione del mandato, cosa che non è avvenuta e io ho rifiutato la mediazione perché cifra molto al di sotto della richiesta
francesca63
francesca63
Se compreranno casa tua , entrambi dovrete pagare le provvigioni.
Non cambia se l’incarico era scaduto , o se la cifra era bassa.
Se vuoi apri una muova discussione, qui leggono e intervengono in pochi.
  • Mi Piace
Reazioni: Bagudi
15 anni per ricordarsi di sostiture "danèe" con "sghei"... e poi scoprire che "sghei" è lo stesso originario del milanese. :triste:
Salve, volevo sapere riguardo un mutuo se la rata scende in base al valore dell'immobile che si inserisce, perchè ho provato a fare delle simulazioni di mutuo nei vari siti e più è il valore della casa più scende la rata.
Bagudi
Bagudi
Apri una discussione pubblica.

Ultimi Messaggi sui Profili

D.DALLA ha scritto sul profilo di eros.delgiudice.
Ciao Eros
ho letto che tu hai degli appunti ti volevo chiedere se li potevi inviare al mio mail;
diana.dalla77@gmail.com

ti ringrazio infinitamente da ora
Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
Alto