Nuovi messaggi profilo

Buongiorno Ivanei
Siamo Renan e Victoria. Due brasiliani che si trasferiscono alla Roma. Vado studiare e la mia ragazza farà l'acquisizione della cittadinanza. Cerchiamo un appartamento per ottobre ed è molto difficile spiegare e trovare.
Ho visto che hai commentato che aiuta i brasiliani a trovare la residenza.
Se puoi aiutarci te ne sarei grato!
Nota: sono già a Roma e la mia ragazza arriva il 16.
Grazie
U
Salve, possibile sentirci urgentemente in privato?
Salve, vorrei sapere se si converte cantina in appartamento in un condominio si acquisiscono alcuni diritti che prima non si avevano ,dopo che passa appartamento e uguale i diritti come agli altri condomini tipo parcheggio auto ,terrazza in comune ecc..,o rimane tutto come che sia cantina. Grazie.
Perizio
Perizio
Ha incaricato un tecnico per questo? Sa già se è fattibile prima di campare progetti?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione (funzione in alto a sinistra).
specialist
specialist
Fai prima a cercarti un monolocale da qualche altra parte.
Buongiorno,
mi sta accadendo questo: ho ricevuto a Luglio una proposta di acquisto per la vendita della mia abitazione. Proposta di acquisto firmata e controfirmata con caparra in deposito dall'agenzia. La proposta scadrà il 18 settembre p.v.. Ho qualche diritto sulla caparra se rifiuto una richiesta di proroga della proposta d'acquisto?
Buon giorno, vorrei cedere le quote etditarie di alcune proprietà immobiliari che ho in Italia. Io risiedo all'estero, iscritto aire. Vorrei l, se possibile, quche consiglio per le forme di pagamento poiché non dispongo di conto corrente in Italia, la vendita avverrà per procura. Grazie.
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione .
Comunque puoi far incassare un assegno circolare dal procuratore, che poi ti farà un bonifico della somma, o ricevere direttamente un bonifico dall’acquirente.
Puoi parlarne con il notaio che si occuperà dell’atto di compravendita.
Per essere Lupin non basta portare dei gemelli con le sue iniziali neppure copiare i suoi biglietti da visita. Troppo facile.
Giuseppe buonasera, l'affare della RSA è reale e al di là della coniugazione dei verbi che ha ferito la sensibilità di Francesca posso darti tutte le info qualora ci fosse n reale interesse.
Se si fitta un immobile bisogna trattenere una copia delle chiavi?
Mackit0121
Mackit0121
Sarebbe utile conoscere la normativa di riferimento per questa questione.
francesca63
francesca63
Apri una discussione; ma normalmente no, il proprietario non ha le chiavi, visto che non potrebbe usarle per entrare in una casa locata a terzi
Buongiorno. Stavo cercando un appartamento da acquistare, l'agente immobiliare mi ha proposto un ufficio a cui fare il cambio destinazione d'uso. Si è informato in comune e dopo che hanno detto che si poteva fare l'ho acquistato. Sto per iniziare i lavori e l'amministratore di condominio mi dice che da regolamento di condominio non si può fare il cambio destinazione d'uso ( ho verificato è vero). Cosa faccio adess?
G
GEO_DGE_1
Ma ormai se realmente non puoi fare il cambio x regolamento condominiale la frittata è fatta, dovevi farlo fare prima dell'atto; ora o lo rivendi o lo tieni così
Buonasera Becky, mi permetto di scriverti qui. Con consulente finanziario, nel mio caso mi riferisco a un broker, volevo chiederti è mai possibile ad oggi con comunicazione solo verbale della delibera che non abbia in mano uno straccio di documento? Anche solo delle condizioni dell’ipotetico mutuo, del tasso ecc?
nel tuo caso ti hanno chiamato una volta aperto il conto?
B
Becky16
Non so come funzionano nelle BCC, ma se seguono l'iter normale se la perizia è ok e congrua non ci dovrebbero essere problemi (la delibera reddituale la dovrebbero aver fatta prima). Noi abbiamo pagato circa un forfait che era circa lo 0,5% (meno di 1k euro cmq)
M
michisest
Non quanto ma quando? A rogito fatto? Si è preso la sua parcella? Comunque io penso che se lui mi trova la banca ed è sicuro che me lo concedono, mi deve mettere in condizione di sapere in modo trasparente a che condizioni vado a firmare.
B
Becky16
Perdonami ho letto male. Si entro la stipula (ho pagato 4 gg prima)
Buonasera Pyer. Da qualche anno lavoro per una rete immobiliare; ho iniziato come segretaria per poi avere, due mesi fa, l'opportunità di uscire per fare il commerciale, cosa che mi piace molto!
R
Robertagall
Leggo spesso ciò che scrive e mi è di aiuto molte volte ma mi sono resa coto che, andando in giro a fare il porta a porta mi capita che a seconda di chi mi trovo di fronte e, più nello specifico nell'atteggiamento ostile che percepisco, ho come un blocco che non mi permette di andare "oltre". Ha per caso qualche consiglio da darmi?
PyerSilvio
PyerSilvio
Certo @Robertagall

Quando ti ritrovi davanti a persone ostili uno dei migliori trucchi per disarmarli è ammazzarli di cortesia.
Salve,ho fatto una proposta di acquisto per una casa e o pagato la caparra 3000 € ed è stata accettata pero la proprietaria ha modificato la data e a aumentato le spese condominiali.
La proposta e stata fatta in agenzia e si doveva concludere il 15 luglio e con le modifiche fate del proprietario siamo arrivati a fine luglio.
Ora io non lo so come mi devo comportare perché non mi sembra giusto di cambiare le cose
Mihaela Olos
Mihaela Olos
Apri una nuova discussione
Mihaela Olos
Mihaela Olos
Cerca e clicca sul tasto “nuova discussione” poi inserisci il nome e il testo.
francesca63
francesca63
Se non ti va bene non firmare per le modifiche, e scegli un'altra casa.
Buongiorno Elena.. mi sono registrato a questo forum solo per scriverle e che purtroppo sto avendo lo stesso identico problema con l'acquisto della mia prima casa. Io vengo da IntesaSanPaolo e il venditore CheBanca! volevo sapere se infine aveva risolto il suo problema e come o se è ancora bloccata in questa situazione.. nel caso le dico alcune alternative che noi stiamo adottando. Grazie mille.
Buonasera, al momento abbiamo firmato una proposta di acquisto condizionata al buon fine/esit del mutuo con regolare caparra depositata presso Ag.immobiliare; vorrei sapere se dovessi ottenere la delibera del mutuo, il passo successivo sarebbe la perizia tecnica , qualora l esito di quest’ultima fosse negativa cosa succede? La caparra mi verrà restituita? La banca comunicherà l esito negativo in crif? Grazie mille .
francesca63
francesca63
Dipende da quanto firmato, in particole da come è formulata la sospensiva mutuo.
Apri una nuova discussione, qui non si può rispondere con molte parole.
Sono un agente immobiliare ed abito in Germania. La mia domanda riguarda l'imposta di registro da pagare dopo l'acquisto dell'immobile: Una ditta tedesca voul comprare da una società in accomandita semplice un albergo. A quanto ammonta l'imposta di registro? Parliamo del 10% del prezzo di compera oppure del 9% del valore catastale? Chi conosce la risposta e vuole gentilmente aiutarmi glie ne sarò grato.
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione; qui leggono in pochi

Ultimi Messaggi sui Profili

Renan Ferreira ha scritto sul profilo di ivnamei.
Buongiorno Ivanei
Siamo Renan e Victoria. Due brasiliani che si trasferiscono alla Roma. Vado studiare e la mia ragazza farà l'acquisizione della cittadinanza. Cerchiamo un appartamento per ottobre ed è molto difficile spiegare e trovare.
Ho visto che hai commentato che aiuta i brasiliani a trovare la residenza.
Se puoi aiutarci te ne sarei grato!
Nota: sono già a Roma e la mia ragazza arriva il 16.
Grazie
U
Utente Cancellato 83322 ha scritto sul profilo di francesca63.
Salve, possibile sentirci urgentemente in privato?
Alto