In caso di vendita di un fondo agricolo a un agricoltore e il riscatto del confinante tramite prelazione, il mediatore ha comunque diritto alla provvigione dalla parte venditrice?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si, se aveva trovato lui l’acquirente che ha acquistato.In caso di vendita di un fondo agricolo a un agricoltore e il riscatto del confinante tramite prelazione, il mediatore ha comunque diritto alla provvigione dalla parte venditrice?
Direi di sì, il venditore avrebbe accettato la tua proposta ma avendo dovuto accettare il riscatto, ha venduto al vicino/affittuarioIn caso di vendita di un fondo agricolo a un agricoltore e il riscatto del confinante tramite prelazione, il mediatore ha comunque diritto alla provvigione dalla parte venditrice?
dall'acquirente ZERO in assoluto...dal venditore mi pare normale averla...così diceva anche Notaio ed Avvocato che ho interpellato dove era presente la prelazione (ma non da privati bensì dalle Belle Arti)Dall'acquirente la vedo dura, dal venditore non so, ma potrebbe essere.
Gratis per sempre!