emmesse57

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno
ho la possibilità di acquistare un appartamento a destinazione residenziale nel quale vorrei trasferiere la mia attività professionale (distinta dalla residenza). Credo non ci siano difficoltà a trasformare la destinazione d'uso (da A/3 ad A/10), ma non credo sia possibile avere garanzie in anticipo (cioè prima dell'acquisto) che il condominio accetti il cambio di destinazione d'uso.
Esistono sistemi/procededure che consentano di vincolare l'acquisto all'accettazion dei condomini del cambio di destinazione d'uso. Non ho trovato nulla al riguardo, eppure penso sia un caso abbastanza comune......
Grazie per qualsiasi consiglio.
MS
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esistono sistemi/procededure che consentano di vincolare l'acquisto all'accettazion dei condomini del cambio di destinazione d'uso.
Basta leggere il regolamento di condominio; se non è espressamente vietato, nessun condomino può impedire il cambio.
Credo non ci siano difficoltà a trasformare la destinazione d'uso (da A/3 ad A/10),
Generalmente no; la certezza però te la da un tecnico
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno
ho la possibilità di acquistare un appartamento a destinazione residenziale nel quale vorrei trasferiere la mia attività professionale (distinta dalla residenza). Credo non ci siano difficoltà a trasformare la destinazione d'uso (da A/3 ad A/10), ma non credo sia possibile avere garanzie in anticipo (cioè prima dell'acquisto) che il condominio accetti il cambio di destinazione d'uso.
Esistono sistemi/procededure che consentano di vincolare l'acquisto all'accettazion dei condomini del cambio di destinazione d'uso. Non ho trovato nulla al riguardo, eppure penso sia un caso abbastanza comune......
Grazie per qualsiasi consiglio.
MS
Credi ...consulta un tecnico ...la fede non fa parte delle normative
 

Fioredicactus

Membro Junior
Privato Cittadino
Personalmente ritengo non sia una buona idea , conviene sempre lasciare residenziale ; se un domani vuoi rivendere o anche affittare sei legato mani e piedi alla nuova destinazione d'uso . Approfondisci .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto