tatore67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
Allora…sto vedendo degli immobili di piccole dimensioni nelle campagne laziali dove posso trascorrere i fine settimana, avvalendomi anche di agenzie che sono quasi sempre disponibili a fornire documentazioni e tempi per la compravendita.
Ora sono spiazzato, perché avendo visto un “vendesi” affisso su un immobile in un borgo che considero uno dei più belli mai visti, rispondo, mi dicono che è visitabile subito, l’importo è OK, e sono rimasto senza parole.
La mia domanda ora è: ma se mi piace, non essendoci agenzie immobiliari che mediano l’affare, come devo fare per fermare l’affare e finalizzare l’acquisto previa erogazione documentazione immobile? Essendo un borgo antico, come dovrò fare a chiedere se ci sono sanatorie in sospeso, ipoteche e quant’altro? Per lasciare una caparra che conferma l’interesse, servirà da subito un notaio o cosa?
Grazie a tutti per le risposte. Per questo immobile non mi rivolgerei alle banche.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che non sei in grado di gestire l’affare da solo , perché non ti fai assistere da uno degli agenti che hai conosciuto, orientandoti su quello che ti è sembrato più professionale ?
Ti potrai accordare per una consulenza, e saranno soldi ben spesi.
Ti seguirà per la formulazione di un contratto, e per tutto quello che serve per un acquisto in sicurezza, compreso indicarti un tecnico che possa fare i necessari controlli.
Altrimenti rivolgiti al tuo notaio di fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto