Micheladr98

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei acquistare la casa di mia nonna.
Premessa: casa intestata alla nonna,
Eredi 3 figli (di cui mio padre)

Sto trovando difficoltà con la concessione del mutuo proprio perché è un acquisto famigliare. Avete consigli?
1. Acquistare casa di mia nonna
2. Costruire mansarda
3. Dare la quota alle mie zie ovviamente menzionato nell’atto di compravendita..
4. Mia nonna continuerà a vivere nella casa intestata a me
ho provato anche con l’acquisto della stessa con conto cointestato a me e al mio compagno, ma nulla.. ho qualche speranza?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’unico modo di comprare la casa di tua nonna lasciando che lei viva li, e senza avere problemi in futuro con gli eredi è quella di comprare la nuda proprietà, e pagarla al valore di mercato.
Ma, come ti sei accorta, difficilmente le banche danno mutui per acquisti tra parenti.
Quindi la vedo dura.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci sono possibilità con l’aiuto di un broker?
Non credo ci siano più possibilità; è proprio un problema di diffidenza delle banche per quel tipo di acquisto.
Puoi però provare a fare il giro di diverse banche, magari , sempre che tu abbia la situazione reddituale necessaria, magari qualcuna disponibile la trovi spiegando che compri a valore di mercato e non a prezzo di favore
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non credo ci siano più possibilità; è proprio un problema di diffidenza delle banche per quel tipo di acquisto.
Puoi però provare a fare il giro di diverse banche, magari , sempre che tu abbia la situazione reddituale necessaria, magari qualcuna disponibile la trovi spiegando che compri a valore di mercato e non a prezzo di favore
Già...però non ha mai capito quale sarebbe il problema

Finché in vita, ognuno fa ciò che vuole con i suoi immobili, può tenerli, venderli o affittarli o mi sbaglio?

Quindi se nonna può vendere a Tizio a 200.000 ma io le offro 210.000, ad esempio, quale problema potrebbe avere una Banca dando un finanziamento a me anziché a Tizio?

Nessuno, presuppongo...quindi che senso ha fare gli ostici verso un parente?

Gli eredi non dovranno poi spartirsi i soldi ricavati, in caso ne avanzino, dopo della sua scomparsa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto