drabatrio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, vorrei prendere in affitto un fondo C2, senza bagno (c'è solo doccia con scaldabagno elettrico) e senza finestre (l'unica fonte di illuminazione/arezione è la porta). E' comunque ristrutturato, tutti gli impianti elettrici sono a norma ed è privo di umidità (non è seminterrato, scende solo di un paio di gradini sotto il livello stradale). Inoltre è indipendente (no condominio). Vorrei usarlo come sala prove e studio di registrazione (ad uso esclusivo mio personale) e deposito di strumenti e apparecchiature, e come laboratorio per piccole attività artigianali. Ma visto che il C2 non prevede la permanenza di persone mi chiedevo se questo è possibile. Soprattutto mi chiedo cosa significhi in generale "permanenza di persone" : cioè ad esempio, starci dentro per 4/5 ore al giorno è permanenza? e quindi se qualcuno dimostra che io ci sto dentro 5 ore al giorno mi può denunciare? e se ci metto un divano letto e qualche volta mi capita di rimanerci a dormire? oppure se ci cucino qualcosa con fornello elettrico, è perseguibile? cosa si rischia e chi rischia, locatore o conduttore? Sia chiaro, non intendo assolutamente usarlo come abitazione, vorrei capire semplicemente cosa è possibile fare e cosa non è possibile in un C2. Grazie
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Premesso che penso stiamo parlando di C/2 catastale e che "tutto il mondo è paese"...
Secondo me la permanenza è lo svolgimento di una determinata attività che non sia quella del magazziniere o similare, indipendentemente dal n. di ore. Tieni presente che anche se hai una abitazione e una stanza di 8 mq che in Comune è ripostiglio non ci puoi dormire... ma tant'è.
Quindi in un C2 non ci potresti fare quasi niente di tutto quello che hai detto: tieni presente che con un utilizzo non conforme dei locali, ad esempio, qualcuno potrebbe richiedere un accertamento, una eventuale assicurazione potrebbe non pagare etc....
Poi, per esperienza personale, credo che il 90% delle sale prova sia in C/2 o locali non idonei e so che, dopo le prove e magari un "paio" di birre... capiti di dormire lì... :^^:
 

drabatrio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai capito dove volevo andare a parare...:risata:... grazie della risposta, anch'io credo c he sia proprio come dici te. Però altri, su altri forum, mi hanno risposto che la permanenza non è lo starci dentro, ad es. x coltivare un hobby, bensì l'"uso abitativo", quindi dormirci escluso, e mi hanno quindi consigliato di affittarla mettendo "locale hobby" come causale.. che ne pensi?
Mi sai dire con precisione cosa si rischia (locatore e conduttore) e che procedure vanno attivate per contestarmi l'uso che io ne faccio (denuncia alla polizia municipale?). Come hai capito, vorrei farmici un po "i fatti miei", starci dentro a provare il tempo che mi serve, se una sera sono stanco ci resto a dormire ecc. Niente di criminale, credo. Siccome è in un piccolo paese, dietro la piazza principale, le voci girano, ed è possibile che a qualche "comare" dia fastidio :shock:, ... Beh, si sa che quasi tutte le sale prove sono C2, ma voglio capire se nel mio caso il gioco vale la candela...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto