dan79

Membro Junior
ciao a tutti sono un agente immobiliare e ho esercitato per 10 anni a Roma,adesso da qualche giorno mi sono trasferito a Lugano(ch).Qualcuno sa dirmi come funziona qui? sarei un profilo interessante per le agenzie immobiliari nel Luganese ?
 
V

Valerio Spallina

Ospite
ciao a tutti sono un agente immobiliare e ho esercitato per 10 anni a Roma,adesso da qualche giorno mi sono trasferito a Lugano(ch).Qualcuno sa dirmi come funziona qui? sarei un profilo interessante per le agenzie immobiliari nel Luganese ?

Siamo diventati molto esperti di Bangkok ! Puoi cambiare "piazza"?...:sorrisone:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti sono un agente immobiliare e ho esercitato per 10 anni a Roma,adesso da qualche giorno mi sono trasferito a Lugano(ch).Qualcuno sa dirmi come funziona qui? sarei un profilo interessante per le agenzie immobiliari nel Luganese ?

Siamo diventati molto esperti di Bangkok ! Puoi cambiare "piazza"?...:sorrisone:

Ciao Dan.. dopo la Piazza del Vanini, verso Via Nassa troverai gli uffici loali delle Confederazione: chiedi una lista degli agenti di Lugano. Non ti posso fare nomi qui per non fare pubblicita. Di per se stessa se parli anche il francese e meglio, l attivita potrebbe non esserti preclusa: generalmente se il titolare dell azienda fa una richiesta di permesso di lavoro diciamo cosi ben determinata...l azienda e mia e io voglio assumere uqesto qui e punto, il permesso vine di norma concesso. Se hai gia la residenza per matrimonio sara ancora piu facile. Anche la Svizzera si e fatta piu elastica in materia quindi senti l impeigato in Via Nassa ma poi vai anche a parlare direttamente con gli agenti che magari potrebbero trovarti una buona collocazione. Sicuramente, te lo dico per esperienza in quanto la mia mamma e svizzera, la mentalita e molto diversa dalla nostra e se trovi l agente giusto potresti avere un rpofilo interessante, perche no. Tentare non nuoce e poi io non sopporto coloro che languiscono ripetendo che c e crisi..chi non corre resta fermo..
Valerio, non e' che piu scrivi piu guadagni...sai ?
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Ciao Dan.. dopo la Piazza del Vanini, verso Via Nassa troverai gli uffici loali delle Confederazione: chiedi una lista degli agenti di Lugano. Non ti posso fare nomi qui per non fare pubblicita. Di per se stessa se parli anche il francese e meglio, l attivita potrebbe non esserti preclusa: generalmente se il titolare dell azienda fa una richiesta di permesso di lavoro diciamo cosi ben determinata...l azienda e mia e io voglio assumere uqesto qui e punto, il permesso vine di norma concesso. Se hai gia la residenza per matrimonio sara ancora piu facile. Anche la Svizzera si e fatta piu elastica in materia quindi senti l impeigato in Via Nassa ma poi vai anche a parlare direttamente con gli agenti che magari potrebbero trovarti una buona collocazione. Sicuramente, te lo dico per esperienza in quanto la mia mamma e svizzera, la mentalita e molto diversa dalla nostra e se trovi l agente giusto potresti avere un rpofilo interessante, perche no. Tentare non nuoce e poi io non sopporto coloro che languiscono ripetendo che c e crisi..chi non corre resta fermo..
Valerio, non e' che piu scrivi piu guadagni...sai ?

Anzi limito al massimo i miei interventi, ma ieri notte ero di buon umore ed ho scherzato un pò, come avviene simpaticamente su questo forum, che io trovo professionalmente, personalmente e socialmente molto qualificato ed utile. L'atmosfera del forum, a me sembra, sia molto informale ma rispettosa dele opinioni altrui. cerco di esprimere le diversità dei miei punti di vista ponderando le parole.
Sono incline allo "humor", abitualmente ed in molte occasioni ( anche impegni di lavoro importanti e formali ). Secondo me allegerisce l'atmosfera e....fa "buon sangue".

Una opinione si può esprimere in diversi modi. A 64 anni, si vede spesso il lato più
"leggero" che quello della "persona in carriera". Quello che ho fatto ( poco ) mi basta e non cerco "guadagni" per gratificarmi.

Mi gratifico con quello che apprendo praticamente o meno, attraverso la lettura del Il Sole24 e questo forum.

Se la "battutina" su Bangkok non ti è piaciuta, mi spiace.

P.S. Congratulazioni sincere per il tuo successo nel forum : non l'avrei creduto :shock:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Siamo diventati molto esperti di Bangkok ! Puoi cambiare "piazza"?...:sorrisone:

Se uno chiede di Lugano e tu gli dici perche non va a Bangkok potrebbe essere che se la rida, oppure che sia in difficolta per la ricerca di un lavoro..al che, scusami, se la riderebbe di meno. Per me invece, figurati...rido dal mattino alla sera, grazie a cielo.

".S. Congratulazioni sincere per il tuo successo nel forum : non l'avrei creduto :shock:

un altra battuta ?
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Siamo diventati molto esperti di Bangkok ! Puoi cambiare "piazza"?...:sorrisone:

Se uno chiede di Lugano e tu gli dici perche non va a Bangkok potrebbe essere che se la rida, oppure che sia in difficolta per la ricerca di un lavoro..al che, scusami, se la riderebbe di meno. Per me invece, figurati...rido dal mattino alla sera, grazie a cielo.

".S. Congratulazioni sincere per il tuo successo nel forum : non l'avrei creduto :shock:

un altra battuta ?

Perchè dici così ?
I tuoi successi sono nei numeri : messaggi-piaciuto-punti-giorni iscrizioni 10 .
Media messaggi/giorno : 21.5
Difficile farti anche i complimenti. Io non approfondisco sempre i tuoi messaggi, perchè non trovo elementi nuovi e per questo sono :shock: del successo.
Però un mio amico sociologo mi ha detto che è il trend attuale : il già noto viene capito ed apprezzato più facilmente : è la formula che usano gli esperti di comunicazione. L'ascoltatore/lettore si trova subito a suo agio ed più aperto a condividere/approvare. Il nuovo è più impegnativo da comprendere e, quindi, spesso viene archiviato rapidamente nel dimenticatoio e si passa ad altro : almeno non si ricevono controcritiche fastidiose.

Io preferisco la formula YouTube : "mi piace" - "non mi piace" .

Per esempio, io ho 21 "piaciuto", ma quanti potrebbero essere i "non piaciuto" ?
100, 1000 ? Mi interesserebbe sapere, stimolerebbe il mio desiderio di imparare.

1 o 2 "piaciuto" a post non dice molto se i lettori sono 50, giusto per fare un esempio, ed i "non piaciuto" fossero 30 ! Un gran fiasco. O la "faccina" con pernacchio alla Totò ? Ma i lettori di questo forum sono molto gentlemen :
solo i "piaciuto".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto