Francesco75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti,

Sono nuovo e non ho trovato una sezione che mi sembrasse quella giusta per questo tipo di topic, se ho sbagliato mi scuso:

da un po' di tempo vivo nel bilocalino che ho acquistato ma da subito ho iniziato ad avere problemi con tutti gli appartamenti confinanti (sopra, sotto, lato camera,lato soggiorno), ed anche in parte con rumori esterni.
Non è un problema di maleduczione dei vicini ma il problema è che le pareti fanno passare qualsiasi rumore.
esempi:
* lato camera: viveva un'anziana che 'delirava' anche tutto il giorno e/o tutta la notta ininterrottamente ripetendo(urlando) sempre le stesse frasi, il che rendeva impossibile il riposo notturno . A febbraio questa signora è deceduta e l'appartamento è vuoto.
* piano superiore: vive una signora e ogni passo nel suo appartamento viene percepito nel mio come una martellata (toc,toc,toc), se lei si alza prima di me (ad esempio il sabato e la domenica quando posso riposare un po' di piu) i suoi passi mi sveglano, sento anche l'aspirapolvere lo scarico del bagno e altre cose simpatiche. Inoltre ha un orologio a pendolo che fa 'dong' ad ogni mezz'ora ,e ad ogni ora scandisce il numero delle ore quindi alle 4 di mattina sono 4 dong alle 6 sei don a mezzanotte 12 dong e questo suono scende sulla parete vicina alla mia testa quando sono a letto. Quindi se alla domenica mattina non mi svegliano i passi mi svegliano gli 8 rintocchi delle 8 o i 9 delle 9 eccetera.
* lato soggiorno: vivono 2 signori che sento parlare se hanno ospiti o sento la televisione la sera anche se è a un volume normale , immagino che anche loro sentono la mia ma non glielo ho mai chiesto.
* appartamento sotto: sento parlare in particolare in cucina se io sono un cucina e loro pranzano io li sento parlare tranquillamente.


La mia domanda è
posso rivalermi con qualcuno per questa situazione? Vecchio proprietario? agenzia?
e chiedere una specie di risarcimento?

grazie a tutti
ciao
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, credo tu non possa fare molto.

Anche gli interventi successivi possono essere estremamente costosi se efficaci, o estremamente inefficaci se economici.

La mia ragazza ha un appartamento al paese dove andiavamo di tanto in tanto, che penso sia degli anni 70, isolamento terribile, si sentiva veramente tutto...
(ora è affittato)
 

Francesco75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
grazie a tutti delle risposte

ma non ci sono delle norme per cui non possono passare i rumori entro una certa soglia? se questi rumori passano e il vecchio proprietario non mi ha avvisato io non posso in qualche modo rivalermi su di lui?????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto