Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si certo, purchè a vendere sia il costruttore.[DOUBLEPOST=1380557139,1380556931][/DOUBLEPOST]
Dopo sei mesi vendo il garage a te: la dichiarazione relativa al costo di costruzione ce l'ho ancora ed è sempre quella, se è solo quello il problema...
Quindi tu hai acquistato il box usufruendo delle agevolazioni giusto? In caso di rivendita, a me, e vedrai se non lo pretendo, dovrai consegnarmi la documentazione perché sarò io a preseguire con la detrazione. Questo verrà scritto in atto. Perché la detrazione non segue il proprioetario ma l'immobile.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché la detrazione non segue il proprioetario ma l'immobile.

non obbligatoriamente, se specificato in atto puo seguire il proprietario
Ma non intendevo dire quello....[DOUBLEPOST=1380557394,1380557297][/DOUBLEPOST]
No guarda, a pag. 21 della medesima guida precisa Box auto di nuova costruzione purchè reso pertinenziale.
:festa: bene allora mi hai tolto un dubbio che fino a due ore fa non avevo :sorrisone:
Box auto nuovi, percio ho chiesto al post 3 se il box era nuovo...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se mi vendi tu il box che non sei un costruttore ma in questo momento un pesciolino, non posso usufruire della detrazione. Lo potrò fare solo se ne hai usufruito tu e da quel punto in poi subentrerò a te, ma se tu non mi dai questa possibilità allora ciao, non potrò fare nulla[DOUBLEPOST=1380557675,1380557454][/DOUBLEPOST]
di questi tempi mi perdo in molto meno
beh si, la stanchezza fa brutti scherzi, anche io sono molto stanca .....
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
se mi vendi tu il box che non sei un costruttore ma in questo momento un pesciolino, non posso usufruire della detrazione. Lo potrò fare solo se ne hai usufruito tu e da quel punto in poi subentrerò a te, ma se tu non mi dai questa possibilità allora ciao, non potrò fare nulla[DOUBLEPOST=1380557675,1380557454][/DOUBLEPOST]
beh si, la stanchezza fa brutti scherzi, anche io sono molto stanca .....

Sopratuttoi perche' non dimentichiamo che per il bilancio dello stato queste detrazioni sono probabilmetne a costo zero perche' se da un lato da la detrazione su dieci anni dall'altro incassa subito imposte e tasse dalle aziende e lavoratori . NEl caso di transazione privato/privato invece non avrebbe nessun vantaggio per il bilancio statale e non potrebbe fare cassa :)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non obbligatoriamente, se specificato in atto puo seguire il proprietario
Ma non intendevo dire quello....[DOUBLEPOST=1380557394,1380557297][/DOUBLEPOST]
:festa: bene allora mi hai tolto un dubbio che fino a due ore fa non avevo :sorrisone:
Box auto nuovi, percio ho chiesto al post 3 se il box era nuovo...
Anche a me a tratto in inganno in parte per via di quella frase però in effetti bastava scendere poche pagine sotto. Se sono costruiti da qualche anno, non sono propriamente di nuova costruzione.
Soprattutto ha ragione anche Od1n0 bisogna sempre riflettere sullo scopo di queste detrazioni per avere la giusta interpretazione.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto