1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Ottenere agevolazione fiscale acquisto secondo box

Discussione in 'Fisco Tasse e Agevolazioni per la Casa' iniziata da presti, 27 Dic 2011.

1. presti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    ho questo problema: un anno fa ho acquistato un appartamento e un piccolo box(per moto o piccola utilitaria) con agevolazione prima casa (IVA al 4%). Oggi sto per acquistare da un privato un secondo box più grande che mi consentirà di posteggiare l'auto e che dista circa 400 metri dall'appartamento. Vorrei sapere, gentilmente, se è possibile usufruire anche per questo secondo box dell'agevolazione al 4% o comunque, ottenere altre agevolazioni fiscali, ad es. considerandolo come pertinenza.
    Ringrazio e saluto cordialmenti
    Presti

2. SALVES Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    Ciao presti
    L'appartamento ed il piccolo box hanno due particelle diverse?
    cioè l'appartamento ha la particella esempio 1125 sub 21 e il box la particella 1125 sub 10, oppure è unica particella?
    il tutto lo puoi descrivere da come è cutato nel rogito?
    Ciao salves

3. presti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Ciao salves,
    dal rogito figura quanto segue:
    - appartamento foglio 157 , mappale 31, sub 20;
    - box foglio 157, mappale 31, sub 5; quindi stesso numero particella ma con sub diverso.
    Grazie per l'interessamento e speriamo che questa mia informazione possa servire per la soluzione del quesito posto
    Ciao presti

4. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Le agevolazioni fiscali prima casa non le puoi avere sul secondo box.

Mentre, se fosse di nuova costruzione o comunque avesse diritto all'applicazione della detrazione fiscale del 36%, puoi applicarla anche ad altre unità immobiliari.

Silvana

5. SALVES Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    Presti in questo caso è come ti ha già suggerito bagudi.
    Ciao salves e auguri

6. presti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Grazie e auguri a tutti

Presti

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina