Nino24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ho letto qualche cosa a riguardo ma non ho capito bene sinceramente, allora mi spiego meglio…
Io vorrei acquistare una casa e giustamente l’agente immobiliare mi ha chiesto la caparra 5000 euro per avere il contratto preliminare io non ho questi soldi come mi dovrei comportarmi? La banca mi sta dietro?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
La banca mi sta dietro?
Non so come la intendi tu, ma per come la intendo io, se pensi di emettere un assegno scoperto per andare avanti con la proposta, occhio che la banca ti sta dietro sì, ma letteralmente, pronta e in posizione. … a buon intenditor….

Hai considerato che se non hai quei 5k ti stai infilando in un probabile pasticcio senza vie di uscita andando avanti con una proposta? Anche se l’agenzia la raccogliesse senza prendere la caparra, avresti tra i 10 e i 20k per far fronte al resto delle spese? Quelli la banca non te li mutua, ma notaio, e agenzia vanno pagati, istruttoria, perizia, ecc
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ho letto qualche cosa a riguardo ma non ho capito bene sinceramente, allora mi spiego meglio… Io vorrei acquistare una casa e giustamente l’agente immobiliare mi ha chiesto la caparra 5000 euro per avere il contratto preliminare io non ho questi soldi come mi dovrei comportarmi? La banca mi sta dietro?
perdonami ma se non hai 5000 euro da lasciare come caparra, come pensi di pagare agenzia, notaio e spese iniziali? (trasloco, lavoretti, tinteggiatura, mobili) perché escluso il mutuo sono altri 15000 euro minimo. Calcola che la banca vorrà vedere la giacenza del tuo conto corrente e se non ci sono soldi, la pratica la boccia subito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto