leonardo52

Membro Attivo
Privato Cittadino
la legge prevede espressamente DA QUANDO è possibile fare le detrazioni del 50% dall'IRPEF per i lavori di ristrutturazione edilizia e in particolare per i mobili e gli elettrodomestici. Non mi pare che invece parli della DATA FINO ALLA QUALE tali detrazioni sono ammesse.
Il mio geometra mi ha detto: fino alla data di fine lavori.
Perciò io, avendo fatto una ristrutturazione nel 2013 e non avendo ancora dato la fine lavori, potrei ancora
acquistare mobili e elettrodomestici anche nel 2014, anche se ovviamente le relative detrazioni potrò farle solo nella dichiarazione del 2015.
Voi che ne pensate?
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Assolutamente si, fino a che non hai chiuso i lavori, i mobili che compri e che possono essere detratti (arredi fissi, elettrodomestici), rientrano nella ristrutturazione.
Saluti
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
C'è una circolare dell'ade che chiarisce che sono scaricabili anche le spese fatte successivamente alla chiusura dei lavori purché logicamente relazionate all'intervento.
Tra l'altro, per la CILA non c'è obbligo di dichiarare la chiusura lavori, nè il legislatore ha mai ritenuto opportuno stabilire una durata massima come Invece avviene per la DIA o il PdC
 

leonardo52

Membro Attivo
Privato Cittadino
ringrazio tutti per le risposte
non ho i documenti sotto mano per vedere se si tratta di una DIA o di altro tipo di comunicazione al Comune, ma il mio geometra mi ha detto che la chiusura lavori è da fare, anche se per il momento non l'abbiamo ancora fatta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto