Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho trovato questo esaurientissimo articolo e lo posto perchè può servire a tutti

La legge di bilancio 2017 ha prorogato fino al 31 Dicembre 2017 la possibilità di fruire dellle detrazioni su ristrutturazioni edilizie. In pratica fino alla data indicata, i cittadini privati hanno la possibilità di detrarre dall'IRPEF il 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni degli edifici residenziali situati nel territorio dello Stato, con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.


Prevista, inoltre, l'estensione della detrazione anche per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) destinati all'arredo dell'abitazione oggetto di interventi di ristrutturazione edilizia (leggi "Bonus mobili 2017: in cosa consiste e come beneficiarne"). Il governo ha invece deciso di non rinnovare ai giovani under 35, coniugati o conviventi, il cosiddetto bonus mobili giovani coppie.



Detrazioni ristrutturazioni: tutto quello che devi sapere
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Peccato che l'ottima proposta di legge che avrebbe permesso di "scontare" la detrazione subito presso un istituto finanziario sia rimasta impantanata in una delle Commissioni preposte e non sia arrivata alla votazione in Parlamento. Credo che avrebbe veramente potuto smuovere molto.
 

Mikygab

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho letto su un documento uscito con il sole 24 ore, che "l'agevolazione [.....] potrà essere richiesta da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1 gennaio 2016". Quindi vuol dire che per usufruire delle detrazioni devo aver fatto qualche lavoro prima di quella data altrimenti non vale? e sa a chi ci si può rivolgere per sapere se i lavori che a'intende fare possono essere detratti? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto