• Creatore Discussione Utente Cancellato 76875
  • Data di inizio

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
lei francesca63 chi è, cosa fà per scrivere sentenze??!!!! davvero.....i frustrati tutti qui? 3 giorni la disattivazione dell'account! E come lo fate, a mano??!!!!!


Francesca non scrive sentenze, espone il suo parere (condiviso) sulla base del suo racconto.
E per inciso, Francesa è una persona seria, preparata, capace, esperta e professionale, non un'azzecca garbugli !

E' lei che si è rivolta al forum per chiedere un parere, perciò non vedo dove stia il problema a dare pareri (non sentenze).

Umiltà e buon senso vorrebbero che si stesse ad ascolrare i pareri "richiesti".
Poi, ovviamente lei è libera di comportarsi come meglio crede, anche di continuare ad operare abusivamente (perchè è di questo che si tratta).
Non credo tuttavia possa aspettarsi comprensione nè appoggio.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai aperto una discussione pretendendo di avere ragione, ma si c'è gente che guida la macchina senza patente di guida ed anche meglio di chi la patente l'ha presa da 20 anni. Aboliamo le regole, viva l'anarchia. Da domani, medici senza laurea e via
 
U

Utente Cancellato 76875

Ospite
ahahahahha...........io guido la moto senza aver preso al aptente e dico la stessa cosa, ma sono in regola, sono del '68!!
Io non sò come dirvelo...............leggete con attenzione. Passo e chiudo!!

Mi rivolgo ora a Zagonara Emanuele che anche lui non sà leggere attentamente, io stò studiando da mesi per il patentino e non ho intenzione di lavorare abusivamente, ma se ho lavorato presso un'agenzia e il cliente è rimasto legato a me piuttosto che a quella e ci siamo accordate in parola per la metà della provvigione come mio compenso, dov'è l'abuso??!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi rivolgo ora a Zagonara Emanuele che anche lui non sà leggere attentamente, io stò studiando da mesi per il patentino e non ho intenzione di lavorare abusivamente, ma se ho lavorato presso un'agenzia e il cliente è rimasto legato a me piuttosto che a quella e ci siamo accordate in parola per la metà della provvigione come mio compenso, dov'è l'abuso??!!!


E te pareva che adesso se la prendeva con me! :risata: :risata: :risata:

Il fatto che tu stia studiando non fa di te un'agente immobiliare; ti manca l'esame da superare e la regolare iscrizione in CCIAA (e scusa se è poco).

Nonostante le tue "giustificazioni", per ora, sei sempre e comunque un'abusiva, ...... fattene una ragione.

Continuare a scrivere sempre le stesse cose, non ti abilita al regolare svolgimento dell'attività e non fa di te una persona ragionevole e professionale, anzi!

Del resto fin'ora ti abbiamo risposto in 7 e anche se con concetti differenti, tutti abbiamo detto la stessa cosa; non saremo mica tutti imbecilli?

Credo che tu il buon senso, l'umiltà e la ragionevolezza (per non dire altro) non sappia neppure dove stiano di casa!
 
Ultima modifica:

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
.....CHISSà POI LORO COME HANNO COMINCIATO!!!
Come accennato prima, sempre con il codice ateco relativo agli AI ma occupandosi solo di consulenza.
L'alternativa è fare il ricercatore di mercato (ateco 73.20.00) ma in sto caso ci si limita a fare la ricerca per le agenzie (anche se può capitare di fare l'apriporta per le visite).
In entrambi i casi ci si appoggia a una o più agenzie immobiliari esistenti
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
ma scusa mi togli una curiosita' come mai stai operando fuori dalla tua agenzia ? non potevi aspettare di terminare la trattativa in accordo col tuo broker ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io ho operato perfettamente in legalità e con grande professionalità,

Fin troppo Franca.

Per le prossime cerca di essere piu’ pragmatica.

Perche’ su quella scorta di vendita potevi incassare anche diecimila euro.
Di mediazione di consulenza o di presenza chissenefrega.

Di fatto, e’ chiaro che sei stata determinante, per la conclusione dell’affare.
Questo e’ quello che conta.

Aldila’ del tartufismo d’accademia.

Il venditore ha incassato e probabilmente l’acquirente ha conseguito un buon affare.
Tu sei rimasta a bocca asciutta.

Patentino o no e’ un’ingiustizia.

Potevi evitare di raccontare alla tua cliente tutta la deontologia del caso.

Lasciando il fianco scoperto a chi si e’ approfittato della situazione.

Se alla Signora non le stava bene, poteva dirtelo prima e non aspettare di prendere i soldi e poi non pagarti.

Considerato che hai mancato anche il compenso della parte acquirente che hai pilotato pure in modo sbagliato.

Ti mettevi d’accordo con l’acquirente e prendevi da lui tutti i soldi che ti spettavano.
Senza ritrovarti come hai fatto a dover rincorrere i voltagabbana.

Dettame, da osservare religiosamente, anche se e quando, avrai il requisito per esercitare.

Nel frattempo, se proprio ci tieni tanto al fondamentalismo dell’etica , basta che all’inizio dei rapporti, ti fai conferire un contratto di consulenza.

Strumenti utilizzati in piena regolarita’, da tutti gli altri professionisti, comprese le banche, che intermediano in assenza del requisito.

Senza che nessuno si stracci tanto le vesti.

Certo qui sul forum non trovi abusivi che pontificano.

In compenso ne trovi di parecchi, che seppur patentati, lavorano al contrario.
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In compenso ne trovi di parecchi, che seppur patentati, lavorano al contrario.
Questo non ha niente da fare ne col quesito ne con la logica. Il fatto è che se si fa un lavoro abusivamente, si rischia di non prendere compensi o prenderli a seconda dell'astuzia di chi ti deve pagare....altro che 10.000 euro di consulenza mascherata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto