P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se intendi riferirti a questo, concordo con te. Ma credo siano dovute entrambe le risposte.
E magari un commento sulla impraticabilità del nuovo disposto art. 63.

Ti ho già spiegato che su questo argomento proprio non ci capiamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Amico mio, ... il diavolo fa le pentole ma non il coperchio....
La frase che hai eliminato è rimasta nella mia citazione!

Comunque sono d'accordo. Non ci capiamo molto.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@PROGETTO_CASA : non riesco a seguirti
...
Ma benedetto mio, non è che vedo solo questo:
...... :D benedetto mio

Bastimento ti conosco come persona intelligente e preparata ma se vedi solo questo mi arrendo
....
@PROGETTO_CASA : ti conosco come persona intelligente ....
....... :^^:
mi fate morire
Mi spiace ma proprio non ci capiamo

ce ne siamo accorti ..

comunque non arrendetevi e contibuate il discorso è interessante.

Io purtroppo di condomini ci capisco ben poco lo ammetto. anzi a breve posterò quello che ho appreso ieri da un condominio di cui sono condomino (un appartamento dove pago e basta non abitandoci) ma aimè me ne sono sempre disinteressato ...
Esiste un Supercondominio dove l'amministratore è scappato con tutta la cassa e una società di servizi per la pulizia delle scale e manutenzione giardini vanta un credito di circa 40K euro :shock: (possibile?) ... ora ha intimato di aggredire le singole proprietà per soddisfare il suo credito ... ( prossima settimana riunione dei condomini 250 persone ) :confuso:
Creerò un 3d a riguardo e vi chiederò lumi una volta che ci avrò capito qualche cosa.

Però prima fate in modo di capirvi almeno voi :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'amministratore di supercondominio amministra anche il vostro condominio?
Da quando è in carica?
no ... sono due gestioni diverse
la mia palazzina (scala) è un piccolo condominio siamo al di sotto del numero legale per l'obligo dell'amministratore ... sei condomini, questo condominio fa parte di in complesso molto più grande con spazi e giardini comuni.
L'origine era una cooperativa.
Ieri abbiamo avuto la riunione dei numerosissimi condomini della mia palazzina 5 presenze su sei :D .. ordine del giorno come prima voce dimissioni dell'amministratore e nomina del nuovo (qui i conti sono in regola) prossima settimana riunione condominiale del supercondominio presso lo stadio Olimpico visto il numero :^^: (credo una sala della parrocchia)
 

Roberto Corridori

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non ritengo determinante, ma leggendo io ho inteso che l'Amministratore abbia attinto da un fondo straordinario, costituito per spese straordinarie, in cui tra l'altro hanno versato solo alcuni condomini.

Roberto mi è parso chiedesse se fosse corretto che l'amministratore si spesasse la sua parcella per intero, usando in fondo quote accantonate di condomini in regola, mentre anche lui dovrebbe considerarsi creditore della quota dei morosi..

ok Bastimento,
centrato l'oggetto della richiesta e confermo... la ruggine. Insomma è corretto usare il Fondo non allo scopo costituito ?
L'Amministratore deve spendersi in azione incisiva per il recupero crediti, giusto ?
Nel Bilancio, chiuso al 30 Novembre non deve annotarsi il pagamento della parcella ma un debito del Condominio nei suoi confronti e Vedremo se l'Assemblea dei regolari deciderà per la solidarietà. In caso negativo l'Amministratore sarà libero di agire secondo legalità.
Egli non può, secondo me, scegliere personalmente la strada più... comoda!
Grazie un saluto
roberto
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Prima ti ho risposto secondo quanto risulta dall'ultimo aggiornamento del codice civile.

Ma se mi chiedi se tali modifiche siano sensate, ti direi che in parte mi sembrano non sostanziali.

L'amministratore sarà pure antipatico, ma è nel vostro interesse sostenerlo, (e verificare che faccia il suo dovere): quindi non mi impunterei su questi sofismi.
Che si prenda pure lo stipendio (la signorilità non è da tutti) , ma che si dia da fare a recuperare i crediti
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ieri abbiamo avuto la riunione dei numerosissimi condomini della mia palazzina 5 presenze su sei :D .. ordine del giorno come prima voce dimissioni dell'amministratore e nomina del nuovo (qui i conti sono in regola) prossima settimana riunione condominiale del supercondominio

Purtroppo tutti quanti ci fidiamo dei conti: ma l'unico dato utile è avere la dichiarazione di quietanza da parte dei fornitori.
Chi partecipava in passato alla assemblea di supercondominio? Gli amministratori dei sottocondomini, o tutti i condomini?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chi partecipava in passato alla assemblea di supercondominio? Gli amministratori dei sottocondomini, o tutti i condomini?
da quello che ho appreso tutti gli amministratori dei singoli condomini (scale) con delega dei condomini.
Purtroppo sono cose che ho appreso solo ora in quanto questa abitazione l'ho data in comodato ad un mio parente stretto e queste cose le stò apprendendo solo ora.
considera che quella di venerdì è stata la prima riunione di condominio a cui ho ripartecipato dopo anni ( in precedenza ho sempre delegato)... vi ho partecipato vista l'urgenza di alcuni indispensabili lavori straordinari che io stesso ho sollecitato.

Ho deciso di prendere in mano personalmente la situazione compresa quella riferita al supercondominio. alla prossima imminente riunione chiederò di prendere visione di tutta la situazione contabile al fine di poterci capire qualche cosa.
(al momento sono all'oscuro di tutto tranne della lettera pervenutami con la messa in mora di tutto il supercondominio e la minaccia di questa società di servizi che vanta quest'enorme credito di aggredire le singole proprietà visto la responsabilità solidale di tutti).

Quello che mi chiedo
possibile che questa Spett. Soc. non essendo stata mai pagata (questo è quanto dice) ha continuato,nonostante ciò, per anni ad erogare un servizio?

Se fossi malizioso mi verrebbe da pensare a qualche inciucio con l'amministratore.
(possibile che non ci siano state notifiche precedenti?)
o forse ci sono state ma non mi sono state recapitate? :shock:

Comunque a breve (dopo l'imminente riunione) posterò con chiarezza il problema anche al fine di ricevere qualche suggerimento utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto