ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non resta che prendere in mano il portafoglio ...
prima di dire che tutto è perduto indagherò :fico:
hai visto mai che il furbacchione non sia poi così intelligente e si sia tenuto qualcosa intestato (anche se ne dubito)
mai dire mai
Comunque preventivamente una volta avuta con precisione l'entità del debito provvederò a versare la mia quota parte direttamente alla società ..
dimenticavo ... il conto del condominio con quel poco che c'era rimasto ormai è pignorato :D
grazie per l'incoraggiamento.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dimenticavo di dirti che... ci sono passato prima di te....:rabbia: ... ben 3 volte.
Una volta a Milano: ---> nullatenente
Una in Piemonte: -----> Irreperibile
Ultima qua: e ci è andata meglio. Nonostante pignoramento c/c, io ed un altro condomino abbiamo ripassato gli ultimi due esercizi, raccolto le liberatorie dei fornitori, preso in mano gli acconti dei condòmini, e poi riscosso quasi 15.000 dall'amministratore che risultavano mancanti dalla cassa. Si è giustificato dicendo di aver avuto problemi di salute e demandato a collaboratori. (Trovati anche pagamenti incrociati su vari condomìni. Ci è andata bene: non abbiamo indagato la situazione dei terzi... ignari.)

Nonostante i precedenti si continua a rilevare una forte resistenza alla trasparenza da parte di soggetti della categoria: non tutti sono uguali, ma la casistica non è in loro favore.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che si prenda pure lo stipendio (la signorilità non è da tutti) , ma che si dia da fare a recuperare i crediti

Un amministratore delegato (e un amministratore di condominio in fondo lo e'), in caso di fallimento, avrebbe dei problemini con il giudice con un comportamento del genere... piu' o meno di quello che scappa con la cassa... altro che signorilita'...
Utilizzare per spese ordinarie il fondo straordinario senza delibera del condominio puo' arrivare (quasi...) all'appropriazione indebita.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Wile: condivido la tua opinione. Ma è anche vero che a volte è opportuno lasciar fuori l'amministratore dalle beghe condominiali: e sollecitarlo a fare tutto il possibile per recuperare i credit.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Wile: condivido la tua opinione. Ma è anche vero che a volte è opportuno lasciar fuori l'amministratore dalle beghe condominiali: e sollecitarlo a fare tutto il possibile per recuperare i credit.
Le beghe condominiali sono proprio quelle per cui viene pagato per risolverle. Altrimenti se tutti andassero d'amore e d'accordo non avrebbero motivo di esistere. Se poi con il suo comportamento colposo o semplicemente inerte fa in modo di crearne invece di risolverle a mio avviso ha una grossa responsabilita'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto