1. Benvenuti su immobilio.it!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

    Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti e trovare soluzioni, in modo piacevole e semplice.

    immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

    Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Cari amici,
    ho alcuni dubbi relativi alla compilazione del mod.69 per la risoluzione anticipata di un contratto di locazione... per l'esattezza nel quadro "A" alla voce "n.di repertorio" devo inserire il numero del contratto, alla voce "data di stipula/adempimento" devo inserire la data in cui il contratto di locazione ha inizio e infine, sempre nel quadro A, alla voce "data fine proroga" devo inserire la data in cui il gli inquilini vanno via e quindi il contratto si intende "risolto". E' corretto?
    Grazie per il vostro valido aiuto :roll:

  2. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Leggendo meglio la guida sono arrivato ad una conclusione che spero sia quella giusta. Nel campo "n.di repertorio" inserisco in numero di contratto registrato, alla voce "data di stipula/adempimento" inserisco la data in cui gli inquilini vanno via e quindi il contratto si intende "risoluto" e infine nel campo "data fine proroga" non scrivo nulla in quanto trattasi di una risoluzione anticipata. Devo quindi barrare la casella "ris". Correggetemi se sbaglio...rimane il dubbio se inviare o meno la copia di un documento di riconoscimento. Grazie :)
  3. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino

    Tutto esatto, masagu, tranne il campo "Numero di repertorio": deve essere compilato solo se l'atto è stato repertoriato da un notaio o da un soggetto rogante. Non mi risulta che si debba accludere la fotocopia di un documento di riconoscimento, se ci si avvale della modalità postale, ma ogni Ade locale ha i suoi usi e costumi: perciò è meglio accertarsene personalmente. ;-)
  4. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Pennylove sei sicura? In fondo è l'atto che ho registrato l'anno scorso presso L'Agenzia delle Entrate.....quindi forse va messo anche perché come fanno a capire che si tratta di quel contratto?
  5. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Se ti riferisci al numero di repertorio, sì. Gli estremi identificativi del contratto (codice ufficio/anno/serie/numero/sottonumero) li devi inserire nel campo "Tipologia dell'atto". ;-)
  6. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ah bene allora il campo "n.repertorio" lo lascio vuoto mentre nel campo "tipologia dell'atto" scrivo locazione e il numero del contratto è corretto? :eek:
  7. giuseppe1980

    giuseppe1980 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Per la risoluzione anticipata non seve il modello 69, basta pagare L F23 IN BANCA DI € 67,00 INDICARE L'ANNO DI STIPULA E IL NUMERO DI SERIE DEL CONTRATTO. SE IL CONTRATTO E' STATO STIPULATO PRIMA DEL 2010 DEVI COMPILARE IL MODELLO C.D.C.. CONSEGNARLO ALL' AGENZIA DELLE ENTRATE DOVE HAI REGISTRATO IL CONTRATTO, A MANO OPPURE BASTA SPEDIRE IL TUTTO CON RACCOMANDATA A.R.
  8. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    No Giuseppe qui si parla di cedolare secca e non occorre pagare 67 euro con l'f23 :shock:
  9. vals55

    vals55 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Vorrei precisare che il modello CDC ( comunicazione dati catastali ) è stato inglobato dal nuovo modello 69/2011 ( che prevede spazio in più proprio per indicare i dati catastali )
    Inoltre , se è stata fatta l'opzione per la cedolare secca, non è dovuto il pagamento dei 67 euro con F23 per la risoluzione anticipata, ma è sufficiente spuntare l'apposito riquadro ( presente sul nuovo mod. 69/2011 )
  10. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ottimo Vals...vorrei chiederti ancora una cosa. Nel mod.69 alla voce "tipologia dell'atto" devo indicare il numero del contratto. C'è un modo particolare per inserirlo o basta mettere solo il numero? Grazie :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina