Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche l'altezza del piano terra e del primo piano è sbagliata: c'è scritto 240cm ma è impossibile per l'abitabilità e poi avendo visto l'immobile posso confermare che è più alto.
questo potrebbe essere il problema per un eventuale perito che riscontra l'anomalia tra lo stato di fatto e la planimetria depositata in catasto che dice altro. Da voi si vende con la relazione tecnica notarile, dovresti fare questo investimento per fare tutte le verifiche e capire che il problema del diniego del mutuo non sia proprio quello oppure sentire un tecnico di tua fiducia che ti faccia queste preventive verifiche.
 

rikgesha

Membro Junior
Privato Cittadino
Volete fare due risate?

Ho fatto una visura sulla casa.
  • La casa è stata venduta il giorno stesso in cui sono andata a vederla con il proprietario ad un'altra società di gestione immobiliare!!!
  • Gli attuali inquilini hanno un semplice contratto di locazione scaduto a fine mese.
  • E ciliegina sulla torta sulla casa c'è un'ipoteca giudiziale derivante da decreto ingiuntivo!
Che bel comportamento tenuto nei nostri confronti da parte di AI e proprietario!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volete fare due risate?

Ho fatto una visura sulla casa.
  • La casa è stata venduta il giorno stesso in cui sono andata a vederla con il proprietario ad un'altra società di gestione immobiliare!!!
  • Gli attuali inquilini hanno un semplice contratto di locazione scaduto a fine mese.
  • E ciliegina sulla torta sulla casa c'è un'ipoteca giudiziale derivante da decreto ingiuntivo!
Che bel comportamento tenuto nei nostri confronti da parte di AI e proprietario!
oh mamma. Senti l'unica spiegazione che posso dare è che l'immobile potrebbe essere stato intestato ad altra società. Chiedi spiegazioni, potrebbero aver fatto questa manovra solo per problemi fiscali ma voler vendere l'immobile. Naturalmente devi guardare non bene i documenti ma strabene.
Facci sapere.
 

rikgesha

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora ieri sono stato in agenzia e ho fatto vedere la visura che avevo fatto.
L'AI è caduta dalle nuvole, dice che non sapeva niente, nè dell'ipoteca giudiziale derivante da decreto ingiuntivo nè della vendita dell'immobile ad un'altra società.
Con noi presenti l'AI ha chiamato il proprietario dicendoci che la società che ha acquistato l'immobile è sempre una società di sua proprietà e che per l'ipoteca non c'è nulla di cui preoccuparsi.

A questo punto vi confesso sarei tentato di mollare tutto, però l'AI mi ha detto che nonostante gli inquilini abusivi attuali e nonostante l'ipoteca il modo per tutelarsi e per arrivare in fondo esiste.

Vorrei muovermi in questo modo adesso:
- chiedere una consulenza di un avvocato immobiliarista per capire se la trattativa è percorribile oppure no;
- accertarmi di cosa si tratta questa ipoteca giudiziale e qual è l'importo, incontrandosi con il proprietario e il nostro avvocato. Sicuramente se l'ipoteca non viene estinta dal proprietario io non voglio andare avanti anche perchè dubito che la mia banca mi possa concedere il mutuo per un casa con ipoteca giudiziale sopra.
- infine visto che la trattativa mi sembra molto complessa e sicuramente lunga, il prezzo deve scendere perchè se devo dannarmi l'anima almeno devo farlo per un motivo giusto. Io pensavo di proporre perlomeno 30.000 euro in meno. Sono pochi, troppi?

Per favore ho bisogno anche dei vostri consigli.
Grazie ancora.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come sospettavo, bisogna però capire perché ha fatto questo passaggio. Il notaio e l'avvocato potranno svelare l'arcano verificando anche con le visure societarie come mai è stato conveniente fare questo passaggio di vendita. Liquidazione società precedente? Divisione tra soci? Boh.

Ora procedi con cautela, pattuisci il prezzo e sospendi la proposta alle verifiche. Metti chiarezza sull'inquilino.
 

rikgesha

Membro Junior
Privato Cittadino
Come sospettavo, bisogna però capire perché ha fatto questo passaggio. Il notaio e l'avvocato potranno svelare l'arcano verificando anche con le visure societarie come mai è stato conveniente fare questo passaggio di vendita. Liquidazione società precedente? Divisione tra soci? Boh.

Ora procedi con cautela, pattuisci il prezzo e sospendi la proposta alle verifiche. Metti chiarezza sull'inquilino.

Grazie ancora.
Ne approfitto per chiederti altre due cosette:
  • Andresti prima dal notaio o dall'avvocato? Io sarei tentato di andare da un notaio, magari dell'avvocato non c'è neanche bisogno.
  • Visto le problematiche della casa quanto offriresti di meno?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie ancora.
Ne approfitto per chiederti altre due cosette:
  • Andresti prima dal notaio o dall'avvocato? Io sarei tentato di andare da un notaio, magari dell'avvocato non c'è neanche bisogno.
  • Visto le problematiche della casa quanto offriresti di meno?
il notaio va bene, ma per la parte contrattuale della proposta io andrei dall'avvocato. Io non conosco il valore dell'immobile e le problematiche che ci sono quindi non mi posso esprimere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto