ricki2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto per come risolvere e chiarire i mm. del mio appartamento.
Ho ereditato un appartamento dei miei genitori in un condominio. Ho deciso di verificare i conti condominiali poiché i miei genitori erano anziani e non l’hanno mai fatto.
Non avendo il regolamento di condominio, l’ho richiesto all’amministratore, che prontamente me l’ha fornito (regolamento di condominio del costruttore del 1963 con rappresentate le tabelle mm.).
Subito mi sono accorto che nelle ripartizioni delle spese di condominio per le varie tabelle, gli importi del mio appartamento non corrispondevano ed erano più elevati (addirittura in una tabella B circa il 10% in più annui). Ho scritto all’amministratore di quanto avevo rilevato lui mi invia una nuova tabella mm. e mi dice che lui applica una tabella mm. che gli è stata fornita dal precedente amministratore che è applicata nel condominio dal 2010. Personalmente ho seri dubbi che nel 2010 sia state variate le tabelle mm. del regolamento di condominio del 1963. Volevo anche dire che negli ultimi 10 anni sono cambiati quattro amministratori, quindi più difficile avere informazioni certe.
Chiedo come posso fare per capire la situazione veritiera della tabella mm. del mio appartamento e di tutto il condominio? Grazie a chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chiedo come posso fare per capire la situazione veritiera della tabella mm. del mio appartamento e di tutto il condominio?
Puoi prendere appuntamento nello studio dell’amministratore e verificare sul registro dei verbali se effettivamente è stata votata in un’assemblea (del 2010, ma anche in altro momento) la modifica delle tabelle millesimali, o cercare di capire se sono state modificate per effetto di un provvedimento giudiziale, in seguito ad una causa.
Non è così strano che sia successo, e dovresti trovarne traccia.
Può essere un procedimento lungo, naturalmente, ma chiarificatore.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto