paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Abbiamo ragione un pò tutti...cmq le tesi di Osammot e Noel per me sono le più giuste...l'appunto fattomi da Isabella è altrettanto giusto...mi sono spiegato male...intendevo appunto...IL CANONE ANNUO E' PATTUITO IN EURO "X"...per il primo anno sarà ridotto a "X"...ecc...senza però specificare il perchè...infatti se si fa come dice il buon Alessandro...li si che si "incappa" in una "evasione" del canone!...cioè non bisogna specificare che il canore è "ridotto" in cambio di qualche cosa (normalmente opere di ristrutturazione che sono a carico del proprietario), perchè allora si configura un "cambio" dove cmq il locatore ha un incremento del valore dell'immobile e dunque è come se prendesse soldi...(sembrava una domandina da nulla eh!)....saluti!
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
:risata: :risata: :risata: E' vero Roby, sai che ho fatto vedere la circolare che mi hai mandato all'AdE di Gallarate, l' hanno valutata e dopo qualche giorno mi hanno risposto che erano sbagliati, e sapete vero che se i Funzionari sbagliano i problemi sono nostri?
Per Paolo,invece, non sarei così definitiva!!! ci sono mille e più motivi plausibili affinchè il canone si possa ridurre per qualche tempo, ad esempio la non conformità al momento della locazione, degli impianti, dove il Conduttore ha firmato la liberatoria sulla responsabilità al Locatore, e si assume parzialmente gli oneri per la messa a norma. Questo è uno dei tanti esempi che effettivamente succedono. Comunque quando prima chiedevo se qualcuno avesse avuto un contenzioso era solo per conoscere di fronte a imprevisti problemi, la giurisprudenza cosa avesse risposto. Se leggiamo il testo della Legge sulle locazioni abitative, è tutto......... abbastanza...... chiaro.
Non voglio avere ragione esprimo solo la ragione della legge. :innamorato: :innamorato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto