Silvia Russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, sono una nuova iscritta e ho un quesito da porre:
sto prendendo in locazione una casa in un comune diverso da quello in cui risiedo in cui andrò ad abitare con le mie figlie studentesse. premetto che lavoro in questo comune ma non ho trasferito la residenza. io vorrei intestare il contratto e le utenze a mia figlia,attualmente sul mio stato di famiglia, per poter usufruire delle agevolazioni sulla prima casa, ma il roprietario non è favorevole in quanto mia figlia non risulta possessore di reddito. devo intestare tutto a me e, in questo caso, pagherò le utenze come seconda casa? e così sarà anche per l'IMU?
Grazie per la risposta,Silvia
 

matmat

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be, l'IMU lo paga il proprietario, in qualsiasi caso. se tua figlia cambia la residenza in quell'immobile ha chiedere la voltura dell'enel a suo nome, non importa che non percepisca reddito, il proprietario se si oppone ti fa un torto appositamente.
se la intesti a te ovviamente paghi come seconda casa
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti consiglio di far tu da garante per tua figlia, così appari sul contratto e il Proprietario non avrà nulla da temere.;)
Non hai specificato che tipo di contratto di locazione é? :occhi_al_cielo:
 

Silvia Russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
problrma risolto!
il proprietario ha preteso come condizione irrinunciabile che io trasferissi la mia residenza. non ho accettato.
p. s. il contratto era di 4+4
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto