annarosa7

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti
Io e mio marito stiamo per acquistare una nuova casa.
Siamo in separazione dei beni, lui e' proprietario di una casa donatagli dai suoi genitori in un comune e provincia diversa da quella della nuova casa.
Questa casa nuova la intesteremo a me e, da quanto ho letto gia' in un'altra discussione simile, mi dovro' intestare anche il mutuo (con lui garante) per poter beneficiare degli sgravi sul mutuo.
I miei dubbi sono i seguenti.
Abbiamo 2 figli. Io dovro' spostare la residenza nel comune della nuova casa (che e' quella nella quale ci trasferiremo tutti e 4).
Penso che per ragioni pratiche convenga che vengano trasferite anche le residenze dei bambini (scuola, pediatra etc).
Mio marito (per non pagare ICI sulla sua casa e pagare di meno le bollette di tutte le utenze) deve rimanere residente nella vecchia casa, giusto?
Se cosi' fosse non staremmo piu' nello stesso stato di famiglia?
Se non stessimo piu' nello stesso stato di famiglia potremmo comunque scaricare sempre al 50% il carico dei filgi o dovro' prendermi tutto il 100% io?
Grazie mille
 

graziella talucci

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La detrazione la potete continuare ad applicare in quanto la legge prevede che sono considerati a carico anche se non conviventi con il contribuente, addirittura spetta anche se sono residenti all'estero.
 

sheila

Membro Junior
è ovvio che se lui mantiene la residenza nella vecchia casa non sarà più nel tuo stato di famiglia..ma nn credo che sia un problema..è solo una formalità!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto