paovan

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono nuovo di questo utile forum, il problema che mi lascia dei dubbi è il seguente: Abbiamo acquistato un appartamento con un piccolo giardino recintato, dove all'interno dello stesso c'è un piccolo fondo che, per errore di divisioni è rimasto fuori dalla nostra proprietà e quindi nel rogito esiste un diritto di passaggio per questo fondo nel nostro giardino tramite un piccolo cancelletto adiacente all'appartamento. Volevo sapere:
Posso chiudere con una catena il cancelletto ma a disposizione per fare passare chi di dovere?
Chi deve passare deve chiedere il permesso a me quale proprietario del giardino?
Posso mettere copertura alla rete per la mia privacy?
Avendo un cane dovrei chiudere per non farlo scappare, è possibile?

Grazie anticipatamente....:):):)
 
M

marcellogall

Ospite
Buongiorno, sono nuovo di questo utile forum, il problema che mi lascia dei dubbi è il seguente: Abbiamo acquistato un appartamento con un piccolo giardino recintato, dove all'interno dello stesso c'è un piccolo fondo che, per errore di divisioni è rimasto fuori dalla nostra proprietà e quindi nel rogito esiste un diritto di passaggio per questo fondo nel nostro giardino tramite un piccolo cancelletto adiacente all'appartamento. Volevo sapere:
Posso chiudere con una catena il cancelletto ma a disposizione per fare passare chi di dovere?
Chi deve passare deve chiedere il permesso a me quale proprietario del giardino?
Posso mettere copertura alla rete per la mia privacy?
Avendo un cane dovrei chiudere per non farlo scappare, è possibile?

Grazie anticipatamente....:):):)

Puoi anche mettere un lucchetto per impedire l'accesso ad estranei ma devi dare la chiave al titolare del diritto di passaggio.
Il permesso di passaggio è insito nel diritto di passaggio e quindi non deve essere richiesto.
Puoi coprire la rete per la tua privacy ma questo non deve impedire minimamente l'uso del passaggio.
Qualsiasi accorgimento tu debba mettere in atto per impedire la fuga del tuo cane non deve, come sopra, impedire il passaggio e non deve creare occasione di pericolo per chi dovesse transitare dal passaggio stesso.
Se il cancelletto troppo vicino all'appartamento dovesse crearei problemi non sarebbe possibile concedere l'accesso al fondo da un'altra parte?. Non avendo la planimetria non posso dirti altro.
 

paovan

Nuovo Iscritto
Grazie delle tue risposte, sei stato molto esaustivo, volevo sapere un ultima cosa, la persona che abita l'abitazione che ha il diritto di passaggio vive in affitto, le regole vanno bene anche per lui...come avrai capito non mi è simpatico e cerco qualsiasi appoggio per potergli vietare questo passaggio.
Più avanti ti chiederò altre info...Grazie e ciao
;);););)
 
M

marcellogall

Ospite
Grazie delle tue risposte, sei stato molto esaustivo, volevo sapere un ultima cosa, la persona che abita l'abitazione che ha il diritto di passaggio vive in affitto, le regole vanno bene anche per lui...come avrai capito non mi è simpatico e cerco qualsiasi appoggio per potergli vietare questo passaggio.
Più avanti ti chiederò altre info...Grazie e ciao
;);););)
Le regole valgono anche per l'inquilino.
Dimentica l'antipatia, porta solo guai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto