ReyLevanti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti, ho appena terminato il corso per l'abilitazione ad agente d'affari in mediazione e in attesa di conoscere la data d'esame dalla mia camera di commercio (sono di cagliari)

È un settore che mi ha sempre affascinato e ho svolto 1 anni e mezzo come consulente nel gruppo dei Verdi (un mese )e per un'altra piccola agenzia circa 7 anni fa .

Avevo dovuto abbandonare per motivi personali e ho ripreso quest'anno con il corso .

La mia intenzione è abilitarmi e svolgere la professione di agente, nel frattempo però vorrei iniziare a lavorare per imparare bene questo mestiere .

Mi conviene iniziare in una piccola realtà o con un grande franchising?

Sono una persona volenterosa e vogliosa di sapere, Il mio obiettivo principale è imparare bene, il lato economico per ora lo metto in secondo piano(non che viva d'aria, ma penso sia più conveniente fare gavetta per un soggetto competente piuttosto che guadagnare di più ma non imparare nulla.

Grazie mille per le risposte!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao a tutti, ho appena terminato il corso per l'abilitazione ad agente d'affari in mediazione e in attesa di conoscere la data d'esame dalla mia camera di commercio (sono di cagliari)

È un settore che mi ha sempre affascinato e ho svolto 1 anni e mezzo come consulente nel gruppo dei Verdi (un mese )e per un'altra piccola agenzia circa 7 anni fa .

Avevo dovuto abbandonare per motivi personali e ho ripreso quest'anno con il corso .

La mia intenzione è abilitarmi e svolgere la professione di agente, nel frattempo però vorrei iniziare a lavorare per imparare bene questo mestiere .

Mi conviene iniziare in una piccola realtà o con un grande franchising?

Sono una persona volenterosa e vogliosa di sapere, Il mio obiettivo principale è imparare bene, il lato economico per ora lo metto in secondo piano(non che viva d'aria, ma penso sia più conveniente fare gavetta per un soggetto competente piuttosto che guadagnare di più ma non imparare nulla.

Grazie mille per le risposte!

Che sia un network o una struttura di suo, la preferenza nella tua scelta, va indirizzata a coloro che sanno e sapranno insegnarti, un metodo di ricerca capillare sul territorio, di prodotti da porre in vendita.

Se avrai la linfa dei prodotti da vendere, imparare la fase della conclusione degli affari, sara' solo una conseguenza:

Piu' ne farai e piu' imparerai.

Se nel volgere di quattro anni, saprai imparare i trucchi e le tecniche dell'acquisizione, diventerai un agente immobiliare preparato e, come un lupo solitario, potrai pure abbandonare ogni branco, perche' pure potrai, non avere bisogno di nessuno.

Se invece brucerai le tappe, con l'obbiettivo di scansare le fatiche, per giungere in fretta "al dunque," allungherai le file di quegli agenti, che lavorano al contrario.
Che sono tantissimi.

Restando per sempre "fermo ad Eboli", rincorrendo per riparare, agli stessi errori.

Tiene bene in mente questo comandamento:

Si corre dietro a chi vende non a chi compra.
 
Ultima modifica:

ReyLevanti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che sia un network o una struttura di suo, la preferenza nella tua scelta, va indirizzata a coloro che sanno e sapranno insegnarti, un metodo di ricerca capillare sul territorio, di prodotti da porre in vendita.

Se avrai la linfa dei prodotti da vendere, imparare la fase della conclusione degli affari, sara' solo una conseguenza:

Piu' ne farai e piu' imparerai.

Se nel volgere di quattro anni, saprai imparare i trucchi e le tecniche dell'acquisizione, diventerai un agente immobiliare preparato e, come un lupo solitario, potrai pure abbandonare ogni branco, perche' pure potrai, non avere bisogno di nessuno.

Se invece brucerai le tappe, con l'obbiettivo di scansare le fatiche, per giungere in fretta "al dunque," allungherai le file di quegli agenti, che lavorano al contrario.
Che sono tantissimi.

Restando per sempre "fermo ad Eboli", rincorrendo per riparare, agli stessi errori.

Tiene bene in mente questo comandamento:

Si corre dietro a chi vende non a chi compra.
Grazie PyerSilvio, la mia intenzione è proprio quella di affiancarmi ad un professionista competente e cercare di carpirne i segreti!

So che sarà una strada lunga faticosa e a volte anche scoraggiante, ma è ciò che desidero fare e voglio applicarmi nell'apprenderlo.

Ho fatto questa domanda perché ci sono diversi annunci nella mia zona, e volevo scegliere il più adatto senza sbagliare come feci anni fa quando mi affacciavo di sfuggita a questa professione.
 

ReyLevanti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo parlando con amici e anche sentendo le persone, l'agente immobiliare non è visto come un professionista anche se comunque deve avere diverse competenze.

Questo perché ci sono tante persone che non sanno neppure dove sono messe , non si abilitano e non imparano il mestiere.

Se tutti gli agenti e i consulenti avessero un minimo di preparazione, la gente percepirebbe meglio la categoria e non considererebbe l'agente immobiliare come un venditore di aspirapolveri senza offesa per chi lo fa!
 

ReyLevanti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si,
Beh per ora quelli che sono apparsi qui dentro... (anche di altri settori)
non si può dire che non tengano alta la qualità della propria regione di appartenenza ;).... quindi benvenuto!
ti
Beh per ora quelli che sono apparsi qui dentro... (anche di altri settori)
non si può dire che non tengano alta la qualità della propria regione di appartenenza ;).... quindi benvenuto!
tutti ottimi professionisti da ciò che vedo!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se tutti gli agenti e i consulenti avessero un minimo di preparazione, la gente percepirebbe meglio la categoria e non considererebbe l'agente immobiliare come un venditore di aspirapolveri senza offesa per chi lo fa!

A parte il chirurgo... e poche altre professioni...
quale professione oggigiorno non è vista come solo "un dover pagare"?
Chi cerca di farti le scarpe è sempre dietro l'angolo in attesa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto