Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'Agenzia ha scritto la data di scadenza del contratto di incarico a vendere sbagliata.
Voglio inviare una raccomandata a.r. per dare la disdetta a fine incarico ma mi trovo nella condizione di dover scrivere la data errata.
Si tratta del 31/04/2010. :shock:
Devo scrivere ciò che loro hanno erroneamente scritto, oppure devo indicare la data giusta?

Soche tra voi non vi date la zappa sui piedi, però un errore del genere può invalidare un contratto?
Tra l'altro poi un avvocato mi ha detto che, nonostante ci sia scritto che il tizio titolare dell'agenzia è iscritto a ruolo di affari e mediazione, questi contratti sono per la maggior parte dei casi redatti in modo errato e onerosi per il cliente, il contratto che ho io è insomma una schifezza... :shock:

Posto questo, che devo fare?
Che data mettere sulla richiesta di disdetta a fine incarico?

Uffaaaaaaaaaaaa!!!!
Mai niente che vada per il verso giusto.
Nessuno sa più fare il proprio mestiere, tutti si inventano tutto, e parlo di tutti i mestieri di questo mondo!
Scusate lo sfogo, ma st'agenzia vorrei proprio eliminarla dal mercato. :rabbia:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[/quote]Scusate lo sfogo, ma st'agenzia vorrei proprio eliminarla dal mercato. [/quote]

Ti capisco, succede purtroppo molto spesso! :occhi_al_cielo: :disappunto: :disappunto:
Entrando nello specifico, "verba volant e scripta manent", quindi dovrai riferirti alla data scritta sulla proposta! :disappunto: :disappunto:
Quello che puoi fare è controllare sul sito della Camera di Commercio di Roma che il funzionario con cui hai avuto a che fare (e delle quali azioni esista traccia scritta) sia effettivamente iscritto a Ruolo. Per quanto riguarda i moduli, poi, sappi che devono essere depositati presso la predetta CCIAA per poter essere analizzati in caso di contestazioni, quindi se il tuo avvocato rileva errori eclatanti puoi denunciarli!
In pratica, però, ti consiglierei di andare a parlare con loro per trovare un compromesso sulla data di disdetta dell'incarico e poi dimenticarteli! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me scrivere 31/04/2010 è un po' come scrivere "soGiorno" anzichè "soGGiorno"... una semplice distrazione. E nella eventuale raccomandata di disdetta, indicare una data -per così dire- reale. Ho tenuto a scrivere "eventuale raccomandata" perchè di qui alla fine di Aprile ce ne passerà ancora e, nonostante il rapporto non proprio idilliaco con questa agenzia, ti auguro di ricevere un'offerta seria e interessante prima della data di scadenza dell'incarico. Dai, che Febbraio e Marzo sono generalmente mesi buoni!
P.S.: anche Aprile e Maggio! ;)
 

Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diego Zucchini ha scritto:
Secondo me scrivere 31/04/2010 è un po' come scrivere "soGiorno" anzichè "soGGiorno"... una semplice distrazione. E nella eventuale raccomandata di disdetta, indicare una data -per così dire- reale. Ho tenuto a scrivere "eventuale raccomandata" perchè di qui alla fine di Aprile ce ne passerà ancora e, nonostante il rapporto non proprio idilliaco con questa agenzia, ti auguro di ricevere un'offerta seria e interessante prima della data di scadenza dell'incarico. Dai, che Febbraio e Marzo sono generalmente mesi buoni!
P.S.: anche Aprile e Maggio! ;)

DEVO inviare la raccomandata perchè senza formale disdetta l'incarico si proroga per altri 6 mesi, e io proprio non ce la faccio a resistere il doppio :triste:
E' vero che bastano 15 giorni prima, ma se così sono le premesse io disdico per tempo.
Speriamo che come dici tu dal prossimo siano mesi buoni per vendere.
Grazie! :occhi_al_cielo:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me scrivere 31/04/2010 è un po' come scrivere "soGiorno" anzichè "soGGiorno"... una semplice distrazione. E nella eventuale raccomandata di disdetta, indicare una data -per così dire- reale.
quoto il collega. scrivi 30.04.2010 o 01.05.2010 e non sbagli.

questi contratti sono per la maggior parte dei casi redatti in modo errato e onerosi per il cliente

Non sono molto d'accordo... Per la maggior parte degli A I di tutt'italia? In modo errato???? :domanda: :domanda: :domanda: :domanda:
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
scrivi la data esatta, cioè 30/04/2010 ma non 01/05/2010; semplicemente perchè si voleva far terminare l'incarico il 30 aprile, e per errore si è scritto 31...
Se il rapporto è incrinato, manda già da ora la raccomandata con A.R.
Saluti!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ooooopppss!!! :confuso: :confuso:

Non avevo visto che era un semplice errore di sbaglio! :risata: :risata:
Concordo con i colleghi di considerare il 30 aprile. :ok:

Per la disdetta tieni conto del fatto che se la mandi ora sicuramente l'AI ti assalirà fino al 30 aprile per farti cambiare idea, forse effettuando anche visite e magari pure proposte finte (si sa, questi Agenti Immobiliari sono diabolici! :rabbia: ), facendoti perdere qualche buona possibilità di concludere l'affare.
Se su tutte le agende ed i calendari di casa scrivi un promemoria per il 30 marzo (un mese prima dovrebbe bastare) e poi ti piazzi tanti post-it sullo specchio del bagno, in ufficio, in macchina ecc. ecc. ... direi che potresti star sicura! :D

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
COn la presente Vi trasmetto regolare disdetta del incarico affidatoVi per il mio immobile sito in.................

secondo i termini contenuti nello stesso incarico da noi concordati.

Se poi vogliono andare per vie legali spendere soldi per provare che è un incarico che si rinnova non sò per quale motivo lasciali fare..............e vai in ferie 6 mesi :^^: (sdrammatizzo scusa) :^^:
 

Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
Riprendo questa discussione perchè ancora sto soffrendo di questa cosa.
Ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno e loro l'hanno ricevuta il 15 marzo.
Avessero fatto una telefonata, non si sono fatti sentire, come se la cosa fosse di normale amministrazione.
Ergo a loro non interessa un piffero vendere la mia casa.
In 5 mesi una sola persona ha visitato il mio appartamento.
Capisco che i tempi sono difficili però...
Insomma nella lettera avevo preteso una loro risposta scritta per avere la certezza di essere libera dal contratto dal 1° maggio, ma come ho detto neanche una telefonata.
Cosa devo fare secondo voi.
Volevo andare all'Uppi per chiedere consiglio al loro avvocato, non voglio che facciano finta di nulla e magari pretendere successivamente il compenso della vendita quando non gli compete, e oltretutto devo sentirmi libera di poter vendere il mio appartamento come voglio, a chi voglio e quando voglio.
:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto