schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come la mettiamo con il CRIF allora?
La mettiamo così:
Sì, la differenza, anche per il garante privacy, è che tenere sano il sistema bancario è di interesse pubblico, e dello stato, tenere sano il mercato degli affitti sono c...zi dei proprietari/inquilini
e così:
Al CRIF posso accedere solo società che aderiscono al SIC, è normato in maniera molto capillare e tutto ciò ha dei costi, che le banche e CRIF possono sostenere, difficilmente al pari credo che le agenzie immobiliari possano sostenere il costo di adesione a un sistema analogo e soprattutto dovrebbero rispettare molti adempimenti per potervi aderire da rendere il tutto poco conveniente. Inoltre anche al CRIF, passati i termini in seguito a morosità si può chiedere la cancellazione.

Puoi tentare di tirar su un'infrastruttura analoga al CRIF, ma non pensare di cavartela senza l'ok del garante, e senza spendere un patrimonio a livello infrastrutturale/burocratico/legale. Ciò che credo io è che il garante privacy non te lo consentirà
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
che tenere sano il sistema bancario è di interesse pubblico, e dello stato, tenere sano il mercato degli affitti sono c...zi dei proprietari/inquilini
Se fossimo un Paese serio, anche il tenere sano il mercato degli affitti sarebbe interesse pubblico. Sai quante case sono sfitte, e quanti cercano casa?
E, in ogni caso, tenere sano QUALSIASI mercato sarebbe interesse pubblico. I mercati marci non attirano capitali.
tutto ciò ha dei costi, che le banche e CRIF possono sostenere
Vero, ma ci sono i sindacati, c'è lo Stato...

Concordo comunque che le mie sono affermazioni di principio, queste cose forse le vedremo tra cent'anni. Più o meno questo è il ritardo tra noi e i Paesi civili.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se fossimo un Paese serio, anche il tenere sano il mercato degli affitti sarebbe interesse pubblico. Sai quante case sono sfitte, e quanti cercano casa?
E, in ogni caso, tenere sano QUALSIASI mercato sarebbe interesse pubblico. I mercati marci non attirano capitali.

Vero, ma ci sono i sindacati, c'è lo Stato...

Concordo comunque che le mie sono affermazioni di principio, queste cose forse le vedremo tra cent'anni. Più o meno questo è il ritardo tra noi e i Paesi civili.
Sono anche d'accordo con queste tue affermazioni, ma come dici tu sono affermazioni di principio. In un paese serio si combatte la mafia, si combatte il lavoro nero, si combatte l'evasione fiscale ecc... potremmo continuare per ore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto