Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io ero per una soluzione simile, peccato che manca la base su cui fondare la reputazione.
Prima bisogna capire cosa gli altri si aspettano da un agente immobiliare (decalogo),
adoperarsi a trovare il sistema per realizzarlo (operatività),
e solo alla fine lasciare lo spazio ad i feedback dei clienti.

Siete proprio sicuri di aver già capito cosa vogliono i vostri clienti ?
il codice civile ci lascia massima libertà, il cliente NO.

PS
basta poco per capire come dovremmo lavorare:
basta pensare a cosa chiederemmo ad un AI se dovessimo comprare casa in prima persona.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il punto è che gestire una comunicazione con l'utenza non è roba da piccola impresa.... per in futuro è probabile che la cosa sfugga di mano, fino ad oggi c'erano siti tematici (vedi ciao) dove l'utenza si iscriveva e faceva determinate valutazioni, nel futuro c'è addirittura l'integrazione tra social e motore di ricerca... collega il tutto a un aumento della tecnologia mobile...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potrebbe funzionare e sarebbe anche utile alla categoria. Naturalmente le recensioni dovrebbero riportare i nomi degli autori e sarebbero così facilmente controllabili. Certamente occorrerebbero regole precise per evitare abusi.
Mi dichiaro quindi d'accordo.
Si potrebbe anche iniziare segnalando gli AI che non seguono il cliente fino al rogito
oppure quelli che lo fanno

-Come quei venditori e acquirenti che si fanno le trattative per conto loro e poi ci accusano di sparire al rogito.
O come l'aspirante conduttore di una locazione che censuri perché non lo ritieni
idoneo a quella locazione.
Ma che é tornata la caccia alle streghe?
Io cattivissima, recensionatissima!:risata:
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me,prima di sottoporsi a dei feedback ,dovrebbero cambiare parecchie cose ,tra cui ,anche la mentalità dei clienti,su questo punto, tra l'altro ,sono abbastanza scettico ,basti pensare ai vari tentativi di scavalco ,chi non ha mai avuto il piacere di "patirlo";).
Personalmente poi avrei dei problemi a sottopormi al giudizio di clienti a cui non ho volutamente affittato un immobile ,perchè non li ritenevo attendibili.:maligno:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sì, ma vedo che non recepite i miei criptici messaggi. Il punto secondo me non è se voi vi sottomettete o meno a un sistema di "gradimento" o ma se il sistema nasce spontaneamente a prescindere dalla vostra volontà... gli indizi ve li ho dati.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
... Facebook? :sorrisone:

Forse non tutti sanno che esiste il box dei commenti... e alcuni coraggiosi recentemente lo hanno inserito sui propri siti internet...

Il commento avviene tramite Facebook e chi lo inserisce lo fa vedere ai propri amici...

Il tutto è (volendo) anche moderabile.... ovvero si potrebbero censurare i commenti scomodi o fasulli...

Diciamo che è il nuovo metodo che surclassa la vecchia chiacchiera da bar che si faceva nella piazza del paese...

Il problema è sempre il solito.... se in 1000 ti apprezzano pochi lo dicono, ma se uno è insoddisfatto farà di tutto per rovinarti la reputazione... :maligno:
 

Lucar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarebbe un ottima idea, a patto che lasciano nome e cognome, altrimenti diventa un tiro al bersaglio anche tra gli agenti stessi, quelli di cui parlava Kingofbit, che vivono, o meglio sopravvivono, cercando di fregare l'immobile al collega.... ma come!!! adesso che ci sono più case in vendita che acquirenti ci sono ancora sti poeracci? E si vogliono far chiamare agenti immobiliari? Per rispondere ancora Kingofbit, il fatto che ci siano agenti immobiliari che lavorano bene e altri no, è come un tutti i lavori, quante pizze schifose hai mangiato in vita tua? molto spesso io ho pensato: se me la facevo a casa da solo veniva 10 volte meglio!!! Quindi anche con le agenzie immobiliari fate come i ristoranti o le pizzerie, fatevi consigliare da chi ha avuto buone esperienze, e se non conoscete nessuno, guardate da quanto tempo esiste quell'agenzia sul territorio, se è 20-30-40 anni che è lì un motivo ci sarà, andate nelle agenzie dove ritroverete lo stesso agente anche nel futuro, non in quelle dove ci sono un sacco di persone che si avvicendano, inserendo ragazzini con zero esperienza, gli state affidando i vostri risparmi, non potete entrare nella prima agenzia solo perchè fa pubblicità a livello nazionale e pensare che basti. Non sono contro i giovani, anzi!!! Ma prima si fa la gavetta, e poi si apre un agenzia o si fa l'agente immobiliare. E per concludere, quando andate a visitare l'immobile con un agente, chiedetegli nome cognome e numero di ruolo a cui è iscritto come agente immobiliare, e se non lo è.... DENUNCIATELO!!!! Perchè non ci si può lamentare che le cose non vanno ma poi nessuno prende provvedimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto