fabiocaroli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho Incarico NON esclusivo , prima della scadenza il Proprietario fa incarico ESCLUSIVO con altra Agenzia...che succede? Posso continuare a promuovere? devo accordarmi con l altra Agenzia? sono fuori? il proprieatarip doveva avvertire nuova agenzia?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho Incarico NON esclusivo , prima della scadenza il Proprietario fa incarico ESCLUSIVO con altra Agenzia...che succede? Posso continuare a promuovere? devo accordarmi con l altra Agenzia? sono fuori? il proprieatarip doveva avvertire nuova agenzia?
Intanto è il proprietario che deve ritirare l incarico dato a te con le modalita' previste nella stesso.
Per adesso potresti comunque continuare il tuo lavoro...il problema Dell esclusiva è del proprietario e dell altra agenzia
 

fabiocaroli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto è il proprietario che deve ritirare l incarico dato a te con le modalita' previste nella stesso.
Per adesso potresti comunque continuare il tuo lavoro...il problema Dell esclusiva è del proprietario e dell altra agenzia

ciao che sai di qualche decreto o sentenza a riguardo? o casi accaduti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai diritto a trattare l’immobile, ma al venditore, a meno di portargli proposta conforme all’incarico, non converrà accettare per non pagare la penale.
Fatti firmare elenco dei clienti portati da te, almeno non perdi il lavoro fatto, se uno di loro fosse interessato.
 

fabiocaroli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
C
Hai diritto a trattare l’immobile, ma al venditore, a meno di portargli proposta conforme all’incarico, non converrà accettare per non pagare la penale.
Fatti firmare elenco dei clienti portati da te, almeno non perdi il lavoro fatto, se uno di loro fosse interessato.
ciao scusa perchè penale? il problema che mi ha detto di togliere tutti i listings...ma tanti linls li ho inviati ...io non voglio cancellarli...non avrebhe dovuto avvisare la nuova agenzia? e questa contattarmi?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse lavori da poco, ma non sai che un incarico NON in esclusiva equivale al niente, se il proprietario è poco corretto e non ti avvisa nemmeno se dà l'esclusiva ad altra agenzia ?

Tu puoi continuare a promuoverlo, solo se il proprietario e l'agenzia sono d'accordo, il che non credo, se no, non avrebbe senso dare una esclusiva.

Fai una lista dei clienti che hai portato, mandagliela via PEC o via raccomandata AR: solo in questo modo potrai dire qualcosa se un tuo ex cliente si farà vivo con la nuova agenzia e comprerà...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il proprietario ti ha detto di togliere gli annunci, fallo, e passa oltre.
Se ha dato esclusiva a d altri, avrà avuto i suoi motivi per decidere così.
Puoi solo tutelare quanto eventualmente fatto finora, mandando lista clienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto