Target

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, :)
io scrivo dalla provincia di Gorizia, l'imposta sulla vetrina l'ho sempre pagata anche se in misura ridotta in quanto fino a 2 mq. per la propria attività dovrebbe essere esente. Però il sistema in uso per calcolare la superficie è alquanto ingannevole in quanto ogni scritta applicata sulla vetrina piccola o grande fa sempre un metro quadro. Lo spazio espositivo degli annunci viene considerato un'unico tabellone sempre col sistema dell'arrotondamento al metro quadrato.
Comunque penso che le normative dipendano da Comune a Comune in quanto nella maggior parte dei casi i Comuni delegano a ditte specializzate esterne.
Una cosa a cui tengo particolarmente sono i cartelli installati nell'immobile quelli di dimensioni superiori al classico foglio A4, che secondo me essendo un nostro mezzo di lavoro si dovrebbe pagare annualmente senza vincoli di codice della strada e senza bisogno di domande in carta bollata agl'enti più disparati :? . Cosa ne pensate?
Buon lavoro a tutti .... ciao :)
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, a Verona esiste l'ufficio tributi che si occupa di ogni tipo di pubblicità. in particolare, hanno ragione tutti coloro che affermano che la tassa si paga in base alle dimensioni della vetrina e alla forma della pubblicità stessa; aggiungerei che l'autorizzazione è rilasciata in base al seguente decreto:
- D.Lgs. n. 507/93 artt. 31, 28 del Regolamento della Pubblicità e Pubb. Affissioni;
inltre preciso che le tariffe sono aggiornate ogni hanno come da deliberazioni della giunta comunale di competenza.
in questo momento particolarmente difficile, ci auguriamo che il 2009 porti anche qualche buona notizia.
Buon lavoro colleghi.
M.Dolores Cometto
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
contestabile ha scritto:
Vi farò avere domattina la normativa che prevede l'esenzione dell'imposta di pubblicità per i cartelli aposti sugli immobili e la tassazione su quelli contenuti nelle vetrine

Pino hai mica trovato la normativa? :)

g
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il "nostro" Luciano Passuti mi segnala che "a Bologna grazie anche all'intervento della nostra federazione abbiamo chiarito con il Comune che non si deve pagare l'imposta di pubblicita' sui cartelli esposti in vetrina, purche' non contengano il logo della agenzia."

Quindi forse è il caso di chiedere alle sezioni provinciali associative di fare qualcosa a riguardo se è il caso... ;)

Inserisco anche l'articolo del Resto del Carlino del 28 gennaio 2009 intitolato "Delirium Tax: accordo raggiunto. Salvi immobiliari e agenzie viaggi" sempre mandatomi da Luciano. A mia volta lo metto a disposizione del forum per le opportune valutazioni
 

Allegati

  • Carlino 28 gennaio.pdf
    173,9 KB · Visite: 86

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Qualcuno di voi sà dirmi se le vetrine delle ns agenzia sono tassate ai fini dell'imposta sulla pubblicità, oltre alle insegne, cartelli ecc.? Se si dove si trova la normativa?
Grazie a chi sà rispondere.
Si certo, per l'installazione di sitemi pubblicità in vetrina occorre innanzitutto seguire le normative dettate dal codice della strada, mentre per il calcolo delle tasse occorre rivolgersi al proprio comune poichè dal 2008 ogni sindaco può emanare normative e legislazioni in merito in ambito locale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto