Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io son nella tua stessa situazione. Credo che se c'è passione e motivazione tutto è possibile.
Questa è la prima regola, la seconda come dice Top è il portafoglio. In questo periodo le passioni spesso finiscono nel cassonetto
Grazie anche a te Mark.
E la domanda seguente a sto punto vien da se.
Ci si riesce in questo periodo?
Dipende anche qui dagli stessi fattori. Direi che devi lavorare molto con la legge dei grandi numeri: se riuscissi ad acquisire almeno 15 immobili al mese ti direi che ce la fai, ma sono numeri da professionisti ben strutturati
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Addirittura 15 immobili al mese ? Io credo che basti un ricambio di 15 buoni immobili all anno. Se son vendibili.. oltre una ventina di affitti ovviamente
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti assicuro che a Venezia campi alla grande con moooolti meno immobili venduti all'anno, il discorso è appunto come dicono Sim e Top il portafoglio di clienti e gli immobili in prezzo (è inutile acquisire 10 immobili di cui solo 3 sono in prezzo, perchè gli altri 7 ti resteranno sulle costole)....se il proprietario non capisce che non può prendere quello che poteva prendere 8-10 anni fa allora tanto vale non sbattersi neppure troppo per avere l'incarico esclusivo. Almeno questa è la mia idea...
 

topcasa

Membro Storico
Ti assicuro che a Venezia campi alla grande con moooolti meno immobili venduti all'anno, il discorso è appunto come dicono Sim e Top il portafoglio di clienti e gli immobili in prezzo (è inutile acquisire 10 immobili di cui solo 3 sono in prezzo, perchè gli altri 7 ti resteranno sulle costole)....se il proprietario non capisce che non può prendere quello che poteva prendere 8-10 anni fa allora tanto vale non sbattersi neppure troppo per avere l'incarico esclusivo. Almeno questa è la mia idea...
si ma occorre anche resistere ai tempi di magra
 

angelo gianni

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao ragazzi, anche io nn sono un Ag.imm, ho fatto il corso, dovrei prendere l'abilitazione ma ho mille dubbi che mi assalgono, ho fatto x un Po di tempo il ragazzetto dei campanelli..voglio delle delucidazioni..é possibile aprire uno studio sia di itermediazione che di progettazione immobiliare, se io mi avvalersi di un geometra e di una ditta di ristrutturazione, potrei avviare uno studio senza problemi?
 

topcasa

Membro Storico
ciao ragazzi, anche io nn sono un Ag.imm, ho fatto il corso, dovrei prendere l'abilitazione ma ho mille dubbi che mi assalgono, ho fatto x un Po di tempo il ragazzetto dei campanelli..voglio delle delucidazioni..é possibile aprire uno studio sia di itermediazione che di progettazione immobiliare, se io mi avvalersi di un geometra e di una ditta di ristrutturazione, potrei avviare uno studio senza problemi?
no sono due cose distinte almewno ufficialmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto