leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Concordo con Sim, però poi spesso ti suonano alla porta o ti telefonano dei ragazzi poco più che ventenni chiedendoti se "per caso" tu o qualche tuo parente o anche il tuo vicino ha da vendere la casa, e quando chiedi loro che lavoro fanno ti rispondono "agente immobiliare"....ora, senza voler indagare se si tratta di procacciatori da franchising o meno, mi chiedo: dove sta il confine tra "libertà professionale" e "dilettanti allo sbaraglio"?
 

topcasa

Membro Storico
la colpa nonè dei ragazzi o dei franchising ma dal sistema che lo consente, vendono tutti dal portiere, al commercialista e tutti in nero. E poi gli evasori siamo noi
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai ragione top, proprio così! Oltre ai vari professionisti (commercialisti, architetti, avvocati) si improvvisano venditori anche il panettiere, il fruttivendolo e la casalinga. Tutti mestieri nobili, per carità, però se ognuno facesse il proprio lavoro non si creerebbero malintesi, fraintendimenti e soprattutto pregiudizi verso la nostra categoria, troppo spesso accusata di "rubare la provvigione"
 

alexander1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perfetto.
Riprendendo il filo del discorso quindi l'inizio dell'attività sarebbe incentrata sull'acquisizione, telefonate e "citofonate", dopo aver fatto pratica si passa a visionare gli appartamenti con un Agenti Immobiliari abilitato, immagino. E poi piano piano sempre più partecipe nelle trattative sino a gestirle mano a mano da solo.
Dico bene?

Mediamente quanti appartamente gestisce un agente? In un mese ad esempio. E di quelli che si gestiscono, sempre in media, quanti arrivano a vendita?
 

alexander1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rieccomi.
Sempre per avere delucidazioni da neofita.
Quanti immobili mediamente riesce a vendere un ai in un anno?
Senza sapere che tipologia d'immobili, guadagno ecc...che giustamente capisco siano info riservate, ma per avere un idea, un ai alle prime armi (diciamo 2/3 anni di esperienza) quanti immobili dovrebbe vendere per "starci dentro"?
;)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende dai prezzi e dal mercato, non c'è una risposta universale. Qui a Roma, un agente con buona provvigione potrebbe campare con 4 case vendute, ma a seconda dei quartieri ne potrebbero servire 8 come 2
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto