Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Condivido abbastanza. Bisogna però aggiungere che da qualche parte, non ricordo il riferimento, è prevista per la Tari una riduzione del 20% sulla superficie catastale, forse proprio per correggere il problema da te citato.

Aggiungerei comunque una ulteriore considerazione. Se la cantina di pertinenza è accatastata insieme all'appartamento contribuirà penso alla superficie totale. Cosa che spesso abbiamo in passato dimenticato di fare.

Teoricamente la Tari dovrebbe essere basata su una previsione in pareggio, calcolata sui costi effettivi (traduco non ci dovrebbero guadagnare).
Qualcuno spera che a fronte di un Monte totale di superfici immobiliari verosimilmente aumentato..... verranno ridotte le tariffe?:^^:
 

azelio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Condivido abbastanza. Bisogna però aggiungere che da qualche parte, non ricordo il riferimento, è prevista per la Tari una riduzione del 20% sulla superficie catastale, forse proprio per correggere il problema da te citato.

Aggiungerei comunque una ulteriore considerazione. Se la cantina di pertinenza è accatastata insieme all'appartamento contribuirà penso alla superficie totale. Cosa che spesso abbiamo in passato dimenticato di fare.

Teoricamente la Tari dovrebbe essere basata su una previsione in pareggio, calcolata sui costi effettivi (traduco non ci dovrebbero guadagnare).
Qualcuno spera che a fronte di un Monte totale di superfici immobiliari verosimilmente aumentato..... verranno ridotte le tariffe?:^^:

Il correttivo del 20% l'ho, poi, letto anch'io. Certo che si lavora sulle tasche della gente con i soliti metodi empirici all'italiana. Io possiedo, oltre ad un piccolo appartamento ricavato in un vecchio casale di campagna (dove le mura perimetrali sono larghe 50 cm e le mura interne non meno di 35/40, con un'incidenza di quasi il 22% e non dell'empirico 20%), due posti macchina all'aperto, classificati C6, di 13 mq di superficie cadauno; vorrei sapere se a questo punto, i gabellieri mi faranno pagare la Tari, anche sull'80% di queste superfici. Fino ad oggi erano superfici escluse dal computo, perché scoperte. Si fa uscire la Tasi dalla porta e si fa entrare la Tari dalla finestra!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto