Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vi ricordo che io conosco personalmente Gabriele Cimadoro, con il quale mi sono incontrato più volte al tempo della battaglia contro la soppressione del Ruolo. La battaglia l'abbiamo persa ma agli Atti Parlamentari (che ho postato sul forum) risulta che si è adoperato parecchio per la sua (ex- :^^:) categoria!
Se servisse potrei quindi ricontattarlo facilmente ....

;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io fossi in te incoraggerei, potrebbero almeno smettere di lamentarsi e basta e scendere on the road, sempre meglio che fare "firme" no? Mi viene un po' da ridere pensando al dopo, quando non potranno dire "le associazioni" ma potranno al massimo dire "le altre associazioni" e qualcuno dei loro iscritti dirà: "cosa ci state a fare"? Perché lo diranno... eccome se lo diranno. La cerchia della vita, roba da g+. :D Evidentemente ne serve un'altra, avete fatto il vostro tempo...

Molti lo sanno io sono per l'unione della categoria, non per dividerla costituendo altri sindacati, o iniziative simili.
Le 3 attuali Federazioni, con caratteristiche diverse una dall'altra, gia' coprono tutte le "diversita'" della nostra categoria.
Molti hanno provato in questi ultimi 20 anni a costituire alternative sindacali, tutte miseramente fallite !
A mio parere IMMOBILIO puo' benissimo collaborare con le attuali Federazioni, anzi credo molto negli stimoli che puo' dare alla politica sindacale della nostra categoria, ed e' per questo che sono presente costantemente sul Forum, e solo su questo FORUM !!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La battaglia l'abbiamo persa

La battaglia non c'era, non esiste battaglia, ne guerra. Semplici disposizioni europee, scritte un lustro fa, recepite in ritardo, cosa alla quale stanno rimediando, semplicemente... e lo faranno. La battaglia è persa su questo fronte perché è già stata dibattuta e combattuta in altre sedi. Ora ce ne sarebbe un altra, cioè quella di inventare un "nuovo ordine mondiale" :D che non prevede ruoli ruolini albi ordini ne gradi massonici, ma semplicemente degli standard, dei requisiti, e una auto disciplina in un mercato libero, dove solo la qualità, certificata e regolata severamente, paga. (in teoria)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La battaglia non c'era, non esiste battaglia, ne guerra. Semplici disposizioni europee, scritte un lustro fa, recepite in ritardo, cosa alla quale stanno rimediando, semplicemente... e lo faranno. La battaglia è persa su questo fronte perché è già stata dibattuta e combattuta in altre sedi. Ora ce ne sarebbe un altra, cioè quella di inventare un "nuovo ordine mondiale" :D che non prevede ruoli ruolini albi ordini ne gradi massonici, ma semplicemente degli standard, dei requisiti, e una auto disciplina in un mercato libero, dove solo la qualità, certificata e regolata severamente, paga. (in teoria)
Semplicemente il sistema "anglossasone" !!!

Aggiunto dopo 1 :

Bene, ottime tutte le disquisizioni.
Ed ora si fà qualcosa o va bene non fare nulla?

Antonello tu ci conosci non mi dire che non facciamo nulla !!!!
Che non riusciamo ad ottenere molto, quello si' !!!!!!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luciano, lo sai bene che l'invito non è rivolto a te.
Volevo dire, vogliamo fare qualcosa in più di quello che si sta facendo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
inventare un "nuovo ordine mondiale" che non prevede ruoli ruolini albi ordini ne gradi massonici, ma semplicemente degli standard, dei requisiti, e una auto disciplina in un mercato libero, dove solo la qualità, certificata e regolata severamente, paga. (in teoria)




E tu pensi seriamente che in un mondo come il nostro (dove anche la "civile " Inghilterra ha subito uno svarione non da poco, parlando di etica e autoregolazione...) possa funzionare un "ordine nuovo" dove l'autoregolamentazione e un codice etico bastino a gestire il lavoro ??????????:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Silvana
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Liberissimo Ferruccio di considerare le nostre iniziative un fallimento

Ma quando mai, dove l'hai letto? Avrai frainteso! Avevo scritto:

Abbiamo piena consapevolezza dell'inconsistenza e faziosità delle nostre Federazioni che strizzano l'occhio ai centri di potere. L'obiettivo è creare rappresentanza , visibilità, facendo di immobilio la nostra bandiera.Può darsi che sia un fallimento ma chi ben comincia è a metà dell'opera.
Come vedi è cosa ben diversa
Noi valiamo per quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare

Vale a dire che "chi non ha fatto nulla.... e continua a non fare nulla......."
Diverso sarebbe "noi valiamo per quello che siamo riusciti ad ottenere e per quello che con ferrea determinazione riusciremo ad ottenere"
Ti dice niente il motto "Yes we can"?
È stato un credo, scritto dai padri fondatori, che dichiararono il destino di una nazione. Sì, noi possiamo
Una domanda:
qual'è la nostra identità?
e il nostro credo?

Chi vuol rispondere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto