faustop66

Nuovo Iscritto
spiegami intanto cosa stai facendo tu...io in realtà mi sono affidato alla legge, ma forse ...ho sbagliato! lunga, dispendiosa e snervante... e spesso l'impostore che ti stà danneggiando le sa tutte! ... io alla salute ci tengo .. e non so quanto reggerò prima che sbotto! ... poi darò colpa alla legge, lenta, macchinosa e assolutamente inadeguata specialmente nei riguardi di cause che per la loro chiarezza dovrebbero essere risolte d'ufficio in tempo record!
 

ughyga

Nuovo Iscritto
Anch'io mi sono rivolta alla legge e ho fatto subito un'azione possessoria contro di loro che invece avevano pianificato tutto per togliermi la casa ed io per distrazione me la sono fatta togliere!! Adesso io per la legge non ho più diritti e loro invece hanno il diritto di stare in casa mia e io mi sono dovuta trovare un'altra sistemazione dato che era la mia abitazione principale. Pagano 187 euro al mese per 8 anni e non mi pagano neanche le spese delle utenze che hanno utilizzato quando ancora erano intestate a me. Ho parlato con diversi avvocati ma nessuno sa cosa si possa fare perchè la legge Monti è stata fatta per incastrare i proprietari senza considerare le varie casistiche, basta fregarli!!
A te cosa è successo invece?
 

faustop66

Nuovo Iscritto
a novembre 2012 ho pubblicato su portaportese l'intenzione di affittare la mia casa, il 26 è venuto un signore distinto, gli è piaciuta, mi ha detto che vrebbe voluto imbiancarla, io gli ho detto che avrei provveduto io, lui mi ha proposto di farlo lui visto che era il suo lavoro, quindi ci siamo accordati con una scrittura privata che gli consegnavo le chiavi per imbiancare in attesa dal 1 dicembre di fare il contratto. lui dal 3 dicembre ha iniziato con una miriade di balle per rimandare il giorno della stipula e della consegna della caparra. nota bene: le balle erano balle ben architettate frutto di anni ed anni di esperienza. a meta dicembre mi sono rotto e gli ho chiesto le chiavi indietro. lui nel frattempo aveva cambiato la serratura e fatto il trasloco. nulla è valso la corsa dai carabinieri che m i hanno risposto che non c'era più la flagranza quindi non potevano intervenire consigliandomi un'adeguata azione legale. un avvocato giustamente mi ha avvisato sui rischi dal farsi giustizia da soli e così l'ho incaricato di iniziare le carte, ma mai e poi mai avrei pensato che il giudice fissasse l'udienza a luglio 2013 : una vera mazzata! mi stò ammalando ..non dormo più...vivo con l'ansia di vederlo fuori...non ho mai odiato una persona più di lui! l'udienza non si può anticipare purtroppo e non posso nemmeno rendergli la vita difficile ... si è riattaccato la luce! per fortuna che è senza acqua (gli ho asportato il contatore).
 

ughyga

Nuovo Iscritto
Ma l'udienza fissata è per cosa? Lui nel frattempo si è fatto un contratto in Agenzia delle Entrate a tariffa bassa? Io ho perso la possessoria.......
 

fdl_sc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
altro problema simile.
Nel 2011, dopo circa 1 anno di pratiche, riesco ad ottenere dal tribunale la convalida dello sfratto per morosità e atto di precetto al rilascio dell'immobile.
Dopo un altro paio di mesi, riesco a farmi consegnare le chiavi e firmare la riconsegna dell'appartamento.
l'appartamento rimane da allora (2011/9) sfitto e oggi mi ritrovo una mail dell'amministratore indicandomi che il soggetto è stato 'visto' nell'appartamento.
Ovviamente il contratto annullato dal tribunale era in regola e registrato.

Premesso che:
- vivo all'estero, altrimenti gli andrei a suonare il campanello a tutte le ore del giorno e della notte (come minimo)
- all'atto del rilascio i suoi pochi mobili non furono totalmente rimossi in quanto non 'sapeva come e dove trasferirli'
- sul documento di rilascio dell'appartamento aggiungemmo una nota che la restituzione dei mobili sarebbe avvenuta in data da concordarsi

Oggi a giro ho già chiamato:
- Carabinieri, che confermano la potenziale violazione di domicilio
- Polizia municipale, che uscirà per verificare chi è nell'appartamento
- avvocato che mi consiglia di
a) con le informazioni dei vigili urbani (nominativi) inviare diffida
b) far partire denuncia per vioalzione di domicilio

Se i vigili mi confermassero che nessuno ha aperto la porta alla loro visita, secondo voi ho qualche rischio a presenterarmi e cambiare la serratura?


---------
per i pignoli: la serratura non fu cambiata al momento della resituzione delle chiavi in quanto l'appuntamento era di domenica e non avevo modo di stare anche al lunedi....
 

Mil

Membro Senior
Si legge di sfratti e di crisi ma si parla sempre troppo poco delle difficoltà cui vanno incontro i piccoli proprietari, che oltre a dover sostenere una tassazione immorale su un bene sul quale hanno investito si trovano a dover fare i conti con casi di vera e propria astuzia e malafede, casi in cui le difficoltà economiche non c'entrano proprio nulla e l'unico vero truffato è il proprietario. Queste situazioni andrebbero perseguite con estrema severità, ne va della serietà dell'investimento "casa" verso cui anche per questi motivi la gente è sempre più disamorata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto