ughyga

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
io ho un problema molto grave. A giugno 2012 ho dato una stanza con uso cucina in affitto a dei miei amici che avevano problemi in famiglia ed io per aiutarli li ho fatti entrare subito a casa mia e nel frattempo mi stavo informando su quale forma di contratto poteva essere adeguata. Ho detto loro che io poco tempo dopo sarei dovuta tornare nella casa e che quindi non avrei potuto fare un contratto standard e inoltre la casa è cointestata con il mio ex marito che oltretutto è assegnatario della casa deciso in sede di separazione. Dopo un mese e mezzo che erano dentro i 2 finti amici mi denunciano all'agenzia delle Entrate per affitto in nero e così ottengono un contratto 4+4 e non solo di una stanza ma di tutta la casa compreso il garage, cambiando tutte le serrature e senza più la possibilità di poter entrare da parte mia. All'Agenzia delle Entrate lo hanno portato solo il nostro scambio di messaggi dove oltretutto stavamo litigando e non ci mettevamo d'accordo su alcuni punti ma sono stati validi sia per loro che per il giudice per non avere il possesso della casa.
Adesso io mi trovo senza una casa a farmi ospitare da mia sorella e dovrei aspettare almeno 4 anni per poter chiedere la casa indietro. E io nel frattempo come vivo?
Non c'è un modo di chiedere disdetta del contratto 4+4 dal primo anno per questi motivi specifici? Sono disperata!!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ora mi sembra troppo tardi per fare qualcosa. Avevi la residenza nell'immobile?
C'é stata una sentenza?
Ti ha seguito un avvocato?
Certo che un mese e mezzo mi sembra un po' poco per determinare un affitto in nero:occhi_al_cielo:.
Ma scusa, tutto questo tempi dov'eri?:shock:
 

ughyga

Nuovo Iscritto
Avevo la residenza e loro me l'hanno tolta, ero seguita da un'avvocato che non sapeva cosa fare esattamente e anche chiedendo ad altri mi hanno sempre risposto che non c'è della precedente giurisprudenza e quindi non sa nessuno cosa fare.
Ad ottobre c'è stata la sentenza per una possessoria ma il giudice ha ritenuto i messaggi validi per farli restare dentro e proprio ieri ho dovuto cambiare residenza per non perdere i miei diritti da cittadina.
In giro c'è lo schifo e nessuno ti aiuta (comuni, istituzioni, ecc) e in questa settimana ho dovuto anche dare loro i codici utente di tutte le bollette perchè loro non pagano le spese e io nn ne posso più di pagare!!!
 
M

Marcello1962

Ospite
Buongiorno, sono il proprietario di un appartamento (nuda proprieta') dal 1992 e da pochi giorni anche dell' usufrutto (morte dell' usufruttuaria). Sono andato a vedere le condizioni della casa e mi sono accorto che sul cancello c' erano 2 cognomi e una cassetta della posta legata con il fil di ferro e non esiste il campanello. Non ho trovato nessuno a casa ma informandomi sono venuto a conoscenza che due giovani ragazzi con una bambina di due anni hanno chiesta la residenza nel mio appartamento il giorno 31 gennaio 2013 e che ad oggi i vigili non sono ancora andati a constatare se realmente vi abitano. L' usufruttuaria e' deceduta il 08 febbraio del 2013 ed oggi ho fatto l' acquisizione dell' intera proprieta'. Sono 4 giorni e in vari orari che passo all' appartamento senza vedere segni di vita e sospetto che non ci abiti nessuno. Come mi devo comportare?
Grazie e saluti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono il proprietario di un appartamento (nuda proprieta') dal 1992 e da pochi giorni anche dell' usufrutto (morte dell' usufruttuaria). Sono andato a vedere le condizioni della casa e mi sono accorto che sul cancello c' erano 2 cognomi e una cassetta della posta legata con il fil di ferro e non esiste il campanello. Non ho trovato nessuno a casa ma informandomi sono venuto a conoscenza che due giovani ragazzi con una bambina di due anni hanno chiesta la residenza nel mio appartamento il giorno 31 gennaio 2013 e che ad oggi i vigili non sono ancora andati a constatare se realmente vi abitano. L' usufruttuaria e' deceduta il 08 febbraio del 2013 ed oggi ho fatto l' acquisizione dell' intera proprieta'. Sono 4 giorni e in vari orari che passo all' appartamento senza vedere segni di vita e sospetto che non ci abiti nessuno. Come mi devo comportare?
Grazie e saluti


Ti consiglierei di aprire una discussione specifica. Si tratta di un caso particolare.
 

Cincillã

Nuovo Iscritto
Buongiorno, mi sono separata da un mese, dopo 2 lunghi anni .
mio marito è scappato di casa mentre ero a cena con alcune amiche, non ha avuto il coraggio di parlarmi e dirmi che si era innamorato di un'altra donna .
La casa è intestata a lui e noi abbiamo la separazione dei beni.
Non l'hanno assegnata a me xchè non ci sono figli.
Ora mi chiede la restituzione dell'immobile immediata e mi accusa di occupazione senza titolo e un risarcimento .
Lo può fare ?
A cosa vado incontro se non esco dalla casa ?
Quali sono i tempi e la causa che mi può fare.
Ringrazio anticipatamente.
B. Cincillã
 

faustop66

Nuovo Iscritto
cari amici, anche io sono un proprietario di casa a cui hanno tolto il possesso di casa con l'inganno ed ora sono in attesa di giudizio...come dice l'amico"sfn" bisogna far intervenire i carabinieri, ma come accennato da qualcuno loro non intervengono se non c'è la flagranza di reato così, spesso, consigliato proprio da loro, si inizia il calvario dell'azione legale, lunga e dispendiosa dove spesso l'abusio non ha nulla da perdere quindi tutta a spese del proprietario che oltre al danno, alla beffa, all'impotenza di adottare altre vie, al mancato entroito dell'affitto, deve anticipare aq fondo perduto le spese di avvocato e sperare che l'abusivo non sia un'abitudinario o un figlio di. ...che possa distruggerci casa..io l'ho denunciato a dicembre 2012 e il giudice ha fissato l'udienza per luglio 2013!! pensate 7 mesi dopo!!! nocomment! ... se mai ricapitasse non farò più l'errore di metterlo in mano all'avvocato e alla giustizia che fa di tutto per smotnare le nostre sane intenzioni da bravi cittadini fiduciosi nella legge!!
 

ughyga

Nuovo Iscritto
Ciao Faustop66,
visto che ho la sensazione che abbiamo lo stesso tipo di problema ti posso chiedere più dettagli sulla situazione e su quello che stai facendo per risolverla? Ho proprio bisogno di confrontarmi..... Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto