G

giuseppe10

Ospite
Buonasera, qualche settimana fa ho visto un appartamento con un'agenzia che mi è piaciuto molto, qualche giorno dopo mi sono recato in agenzia per fare una proposta d'acquisto ma durante il colloquio sono venuti fuori dei problemi per quanto riguarda dei lavori del palazzo che non erano ben chiari chi doveva accollarseli e sono andato via senza portare a termine la proposta.
Il giorno dopo per una pura coincidenza sono venuto a scoprire chi e il proprietario di questo appartamento e mi sono messo in contatto diretto con lui il quale mi ha chiarito il mio dubbio sui lavori del palazzo e per farla breve ci siamo accordati sul prezzo privatamente anche perche tre giorni dopo che mi ero recato in agenzia ho scoperto che scadeva il mandato.
Eravamo pronti per firmare il compromesso con il proprietario ma all'improvviso viene travolto dai dubbi, mi spiegava che avendo visto io l'immobile con l'agenzia vendendolo a me in privato anche con il mandato scaduto l'agenzia ha diritto alla sua percentuale che sul contratto firmato dal proprietario risulta essere di 6.000 euro. Mi propone in caso di dividere a metà ma poi ci ripensa nuovamente.
Ora diciamo che avendo strappato un buon prezzo sull'immobile sarei disposto ad aumentare l'offerta in modo che il proprietario copra questa penale di 6.000 euro e si decida a darmi la casa,
ma il mio dubbio e : l'agenzia una volta scoperto che la casa è stata venduta ad una persona che ha visionato l'immobile con loro che sarei io può chiedere anche a me una provvigione o penale ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
G

giuseppe10

Ospite
Ovviamente si.
Questo perchè ho messo la firma sulla visione dell'immobile immagino, ora mi spiego perche ne parlano tutti male delle agenzie immobiliari e li scansano come la peste perchè e una forma di ricatto chiedere l' 8% il 9% su una vendita, una mafia legalizzata, un ricatto ma per quanto mi riguarda lascio perdere, i miei soldi non li vede l'agenzia ne troverò un'altra e pieno di case.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo perchè ho messo la firma sulla visione dell'immobile immagino, ora mi spiego perche ne parlano tutti male delle agenzie immobiliari e li scansano come la peste perchè e una forma di ricatto chiedere l' 8% il 9% su una vendita, una mafia legalizzata, un ricatto ma per quanto mi riguarda lascio perdere, i miei soldi non li vede l'agenzia ne troverò un'altra e pieno di case.

L’8/9% mi pare esagerato, ma se vuoi schivare le agenzie non ė difficile: ė sufficiente non chiamarle e non guardarne gli annunci su internet
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo perchè ho messo la firma sulla visione dell'immobile immagino, ora mi spiego perche ne parlano tutti male delle agenzie immobiliari e li scansano come la peste perchè e una forma di ricatto chiedere l' 8% il 9% su una vendita, una mafia legalizzata, un ricatto ma per quanto mi riguarda lascio perdere, i miei soldi non li vede l'agenzia ne troverò un'altra e pieno di case.

Ma sei normale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto