ringhietto

Nuovo Iscritto
Vorremmo acquistare un appartamento, nella prima planimetria consegnataci dal venditore i dati catastali erano corrispondenti all'appartamento (Via, civico, piano..)..ma la scansione della planimetria associata era di un appartamento sito in una zona della città completamente diversa! A distanza di un mese il proprietario ha scoperto che il catasto di Torino ha perso (causa inondazione o topi, non sanno bene) la planimetria.
Ora il venditore ha incaricato un geometra di disegnare la planimetria e di consegnarla al catasto. Ci viene detto che i tempi di attesa saranno di 10 giorni lavorativi, per ottenere che la planimetria sia valida per il rogito.
I dubbi che ho sono principalmente due:
i tempi prospettati sono credibili?
chi verifica che la planimetria sia corretta?
Noi vorremmo riuscire a fare il rogito entro la fine di dicembre...possiam scordarcelo?
grazie :occhi_al_cielo:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
I dubbi che ho sono principalmente due: i tempi prospettati sono credibili? chi verifica che la planimetria sia corretta?

Se il tecnico incaricato dalla parte venditrice deve ridisegnare completamente tutto l'appartamento o immobile, a seconda della sua grandezza, ci vorrà del tempo, penso che per presentare il tutto, firmato e vidimato, sia giusto (ma ripeto, bisogna vedere la grandezza dell'immobile e gli impegni del professionista...)....
per quanto riguarda la veridicità dell'elaborato grafico e della relativa scheda catastale presentata, il tecnico che la presenta firma per asseverazione la rispondenza alla situazione reale ed attuale...per questo non mi preoccuperei molto... ;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie mille! quindi non resta che aspettare ancora e sperare che tutto si risolva presto...

Di nulla, puoi usare il tasto in basso a six con pollice in su...
Per il resto, Si...non rimane altro che chiedere informazioni dettagliate al tecnico che segue la pratica ed i suoi tempi per la presentazione di tutto...per non dimenticare, che se a tutto questo aggiungi un'eventuale appuntamento con il tecnico del catasto, allora i termini più o meno coincidono....:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto