xyz

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,

sono un privato e sono in trattativa con un altro privato per vendere casa.
L'acquirente mi chiede di dichiarare sull'atto un valore maggiore rispetto a quello di vendita concordato (30% in più).

Volevo sapere se si può fare e a cosa potrei andare incontro.

Grazie.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sono un privato e sono in trattativa con un altro privato per vendere casa.
L'acquirente mi chiede di dichiarare sull'atto un valore maggiore rispetto a quello di vendita concordato (30% in più).
Ma ti ha detto perchè? ... non sarà che sta chiedendo un mutuo del 100% con qualche aggiunta per le spese accessorie?


Volevo sapere se si può fare e a cosa potrei andare incontro.
Sicuramente non si può fare è un reato (tolte le sanzioni amministrative e penali rischi pure che la tua compravendita non vada in porto)

fai tu ...
 

xyz

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto Ingelman, l'acquirente sta chiedendo un mutuo del 100% con qualche aggiunta per le spese accessorie ed eventuali lavori da fare.

Perché la vendita in questo caso non andrebbe in porto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non può permettersi la tua casa senza escamotage lascia perdere non ha le condizioni e tu rischiesresti di perdere tempo da un lato e dall'altro saresti complice di un atto non corretto.
 

xyz

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Rosa 1968, a parte la richiesta scorretta, Quello che mi ha messo dei dubbi e' che l'acquirente e' venuto con lo "zio" senza moglie che al 100% decidono l'acquisto. Inoltre non ha preso tempo per pensare sull'acquisto, mi ha chiesto i documenti e vuole chiudere in tempi brevi tipo entro il 15 dicembre periodo che a suo dire gli verra' concesso il mutuo. Non so dov'e' e se c'e un tentativo di truffa ma qualcosa non mi torna.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda queste cose vanno prese con le giuste distanze. In momenti come questi dove le banche mandano due periti la vedo difficile, il 30% in più é una bella somma. Somma che incasserai e che dovrai subito restituire mi sono spiegata? Come? Oltre al fatto che nel caso la banca non erogasse ti troveresti senza nulla perché non mi pare ci siano soldini in caparra. Fossi in te aspetterei un acquirente meno rischioso.
 

xyz

Membro Junior
Privato Cittadino
Bhe io pensaavo a qualcosa tipo truffa visto la velocità di chiusura.
In pratica falsificano i documenti e ti vendono casa a tua insaputa. Sembra ci siano stati casi di questo tipo a Varese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto