Galaphile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ciao "non so come ti chiami"
che trattasi di mia facoltà mi è chiaro, tant'è vero che ho anche scritto che userei questa carta solo qualora non mi venisse accordato l'impianto che ho chiesto perché è comunque mia intenzione acquistare quella casa.

Per quanto riguarda tue opinioni personalissime riguardo lo stare in piedi o meno delle mie offerte, fammi una cortesia, tienitele per te. Io ho chiesto pareri tecnici non opinioni personali anche perché, contrariamente a te, io sono abituato a dare opinioni solo quando ho tutte le informazioni.

Tu la tua opinione su cosa l'hai basata?
per caso conosci la zona precisa in cui dovrei acquistare? (NO)
per caso conosci il prezzo medio al metro quadro per appartamenti simili a quello che vorrei acquistare? (NO)
per caso conosci il prezzo medio con il quale sono stati venduti altri appartamenti nello stesso stabile? (NO)
quindi mi spieghi la tue esimia opinione da dove salta fuori? ah, ci sono, forse hai una sfera di cristallo... in tal caso invec di perdere tempo a dare tue opinioni ti consiglio il superenalotto... molto più redditiza come attività visti i tuoi poteri magici...

Giusto per chiarire, il prezzo di 285.000€ mi è stato chiesto dopo che avevo sottolineato che nel caso in cui avrei dovuto rogitare subito avevo un budget di 250.000, in caso di rogito posticipato potevo salire a 300.000. L'appartamento mi è stato offerto a quel prezzo sapendo quali erano le opzioni e fra le due, se il costruttore ha deciso per il rogito posticipato, evidentemente è perché si sarà fatto 2 conti e avrà vosto che la gallina domani è meglio dell'uovo oggi.

anche per quanto riguarda le fideiussioni hai perso un altra occasione per evitare una pessima figura. ho mai detto che voglio una fideiussione che mi copra i 3 anni qualora non dovuta?
ho solo chiesto un opinione (sempre tecnica) su cosa era dovuto o meno dal costruttore visto che da parte loro mi dicono che se voglio una fideiussione me la devo finanziare io. Ho chiesto a gente più esperta perché è la prima volta che ho sentito una cosa del genere e mi sembrava un po strano.
non ne faccio un discorso di convenienza, ne faccio un discorso di dovuto o non dovuto. Onestamente se una cosa è dovuta per legge cosa vuoi che mi interessi se è conveniente o meno per chi deve vendere? la legge non prende in considerazione la convenienza e, da quanto mi è parso di capire, conveniente o no, almeno finché la casa non è ultimata devo essere coperto.

un grazie a tutti quelli che mi hanno dato opinioni tecniche dunque.
vi terrò informati su eventuali sviluppi
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @Galaphile ,
se ti ho mancato di rispetto o il mio post può esserti sembrato, in qualche modo, offensivo, me ne dispiaccio e ti prego di accettare le mie scuse.
Quando si scrive su un forum, come hai giustamente precisato tu, non tutte le informazioni sono disponibili e, per questo motivo, le valutazioni (mi riferisco a quelle del sottoscritto) possono risultare opinabili.

Quello che però ci tengo a comunicarti è che, per quanto la visione del quadro d'insieme possa risultare imprecisa, quando scrivo mi sforzo, nel limite delle mie capacità, di fornire suggerimenti finalizzati al bene della persona cui sono indirizzati e cerco di non esprimere giudizi.

Non sempre ci riesco.

In bocca al lupo per il tuo acquisto

Gianluca
 

Galaphile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
tranquillo, sono stato un po eccessivo pure io.
il concetto che volevo fosse chiaro è semplicemente che, nonostante sia poco avvezzo alle tematihce inerenti alla compravendita della casa, non sono uno sprovveduto. Sono sempre stato consapevole del fatto che che il rogito posticipato si sarebbe tratoddo in un mancato guadagno per il costruttore e proprio per questo, avendo fatto i miei conti, ho sempre proposto la doppia opzione e, ad eccezione di un caso, tutti quelli che mi hanno fatto vedere le case (considera che mi interessavano case in pronta consegna) hanno optato per il rogito a 3 anni.
Non essere del mestiere non significa fare le cose alla leggera.
quando faccio un offerta pondero quante più cose possibile e dove non ci arrivo chiedo a gente più esperta di me (come nel caso di questo sito)
quindi grazie comunque per l'intento
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
. Onestamente se una cosa è dovuta per legge cosa vuoi che mi interessi se è conveniente o meno per chi deve vendere?
questo è il punto principe di tutto. La legge ha fatto passi da gigante per tutelare gli acquirenti di immobili da costruire, non rendiamoci complici di risparmi aleatori.
Comunque non ho letto nel post di Che Casa pareri personali, se non esternazioni dettati dalla nostra esperienza. Ci sono dei punti che ha toccato che sono importanti, e ti assicuro che non tutti dicono, fanne tesoro.
Per il resto buon acquisto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per caso conosci la zona precisa in cui dovrei acquistare? (NO)
per caso conosci il prezzo medio al metro quadro per appartamenti simili a quello che vorrei acquistare? (NO)
per caso conosci il prezzo medio con il quale sono stati venduti altri appartamenti nello stesso stabile? (NO)
quindi mi spieghi la tue esimia opinione da dove salta fuori? ah, ci sono, forse hai una sfera di cristallo... in tal caso invec di perdere tempo a dare tue opinioni ti consiglio il superenalotto... molto più redditiza come attività visti i tuoi poteri magici...

Il thread s'è fatto interessante..

Non sò voi ma a me diverte il "confronto a muso duro".
Sempre che questo, come più volte ho detto in altri post, non degeneri nell'insulto gratuito.
Ciò non è successo e quindi anzitutto mi congratulo con entrambi.

Tuttavia in favore del "Riccionese" mi pare opportuno dire che posto che s'è già evidenziato il campo da gioco ( Perfiferia Milano), citati i mq, non gli occorra lo strumento magico citato per mettere in evidenza le proprie opinioni.
Certo alcune condivisibili altre meno. Il forum a questo serve.

Dai dati emersi sino ad ora stai comprando a circa 2500 mq..
Una bella "cifretta" per il mercato della zona attuale, che è quello di mia competenza territoriale.
Le transazioni già da un pò "si chiudono" nell'ordine dei 2200.. A meno che il fabbricato non sia di quelli ambiti e "gettonati" e quindi chi li "griffa" non si smuove perchè è consapevole che il "pezzo" sia vendibile nel breve tempo venturo.. (altro che tre anni.. Manco mezzo)

Convinto sono anche che oggigiorno chi ha da spendere simili cifre (seppur per 95mq) non può mai essere uno sprovveduto.

D'altro canto per quanto riguarda la scelta del costruttore la convenienza a scegliere la "dilazione lunga" può essere dettata da molti fattori, in primo luogo proprio per l'offerta piena ( ..e quando gli ricapita..?) oppure perchè non è vero che il 90% degli alloggi sia stato alienato, oppure perchè tre anni è il tempo che si è dato per concludere l'operazione.
oppure.. oppure..

Di certo ciascuno guarda a casa propria!
L'offerta è stata fatta e quindi accettata..? (Sì) fine del teatro!

Per l'irrigatore ho già letto ( e ne sono lieto) che hai gradito il mio consiglio.

Per quello che riguarda la fidejussione io dico che non te la fanno.
Nè bancaria nè assicurativa.

..e che tu la casa la compri lo stesso...
Ho la sfera di cristallo...?
No di certo e neanche il cappello di Mago Merlino se è per questo..
Ma "ad intuito" fatta la "pesa del profilo cliente" ( per quello che ho letto si intende) dico che questa vicenda finirà così.

Ti prego e ti invito dunque a farci sapere se la mia "sfera" si sbaglia.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
images-220.jpeg
[DOUBLEPOST=1408470111,1408469933][/DOUBLEPOST]Un'unica mi ha raccontato di aver fatto quattro chiacchiere con un mago il quale guardò la sfera e le disse che avrebbe fatto molta strada ..... Dopo due giorni le fregarono l'auto .....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi l'allegato 8937[DOUBLEPOST=1408470111,1408469933][/DOUBLEPOST]Un'unica mi ha raccontato di aver fatto quattro chiacchiere con un mago il quale guardò la sfera e le disse che avrebbe fatto molta strada ..... Dopo due giorni le fregarono l'auto .....

"Il divo" una volta sentenziò:
" A pensar male si fà peccato ma il più delle volte ci si azzecca"

giulio.jpg
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti ho messo il mi piace anche se non condivido ciò che ha detto il divo perché la vedo come una visione pessimistica e non é nella mia natura. La stessa cosa sarebbe bella in positivo ho pensato bene senza peccare e ciò visto giusto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto