xmnemox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno.

Sono Mario, 30 anni, di Padova.

Mi sono avvicinato al vostro forum perché sto cercando delle informazioni su questa professione.

Provengo da 12 anni di vendita in vari settori quale, prodotti ospedalieri, TLC, automotive per vari brand, responsabile di concessionario, e in ultima da due anni nel settore della vendita di pelle per calzature di lusso.

Sto valutando questo settore perché più persone mi hanno fatto una proposta di andare a collaborare con loro, e tutti mi dicevano che avendo un'ottima dote di vendita e molta costanza e "ordine mentale", sarei sicuramente in grado di far la differenza (non avendo idea di come si svolga il lavoro prendo ciò che mi hanno detto con le pinze).
Sottolineo che il lavoro che sto attualmente facendo non mi dispiace, ma il settore Immobiliare e ciò che vi gira attorno, mi ha sempre attirato.

Una è una agenzia Tecnocasa e le altre due sono agenzie locali qui del Veneto.

Ora volevo chiedervi dei consigli, dicendovi però che ho già letto un po di quesiti e spulciato abbondantemente il vostro forum.

Volevo chiedere innanzitutto se è solo Tecnocasa che fa un porta a porta sfegatato (che non denigro) ma con una diffusione capillare o sono anche altre aziende che usano come prassi questo approccio?
Faccio questa domanda perché nei miei lavori precedenti tutto si basava sulla creazione di un Networking, e sulla consolidazione delle relazioni.

Altra domanda, vedo che oltre al settore Immobiliare puro e crudo della vendita dell'immobile, ci sono anche la parte di vendita di aziende, rami d'azienda e aperture franchising, e volevo capire se una volta entrato nel settore "residenziale" (correggetemi se sbaglio), la strada è unica o si può cercare di continuare a espandere i propri obiettivi.

Ultima domanda, non avendo mai parlato di cifre, come inizio, dalle vostre esperienze, quali sono le retribuzioni a singola vendita? in modo da capire se chi mi sta proponendo il lavoro sta cercando o no di darmi un compenso adeguato.


Grazie innanzitutto per la vostra attenzione e anche per le risposte che sicuramente mi aiuteranno!

Mario
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Altra domanda, vedo che oltre al settore Immobiliare puro e crudo della vendita dell'immobile, ci sono anche la parte di vendita di aziende, rami d'azienda e aperture franchising, e volevo capire se una volta entrato nel settore "residenziale" (correggetemi se sbaglio), la strada è unica o si può cercare di continuare a espandere i propri obiettivi.
questo dipende da te.
Ultima domanda, non avendo mai parlato di cifre, come inizio, dalle vostre esperienze, quali sono le retribuzioni a singola vendita? in modo da capire se chi mi sta proponendo il lavoro sta cercando o no di darmi un compenso adeguato.
hai il patentino? Prima senti cosa ti offrono, non credo tu a offerta non abbia il tempo di valutare non solo la parte economica .... in base al colloquio che farai poi ti muoverai di conseguenza.
 

xmnemox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera... allora aggiorno la situazione.

Sto per concludere con una delle 3 agenzie, e non è quella di tecnocasa.

La proposta economica è quella che una volta preso il patentino (in ordine di idee di fare al più presto), la provvigione sarà, nel caso della sola vendita, del 30% sulla provvigione totale dell'agenzia.

Volevo capire se è una cifra congrua o no.

inoltre volevo chiedere consiglio su che testi studiare per formarmi al meglio.

Valuto sia acquisti di libri cartacei sia ebook.

Grazieeee
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto